terzo settore
terzo settore
Associazioni

Terzo settore, la Regione detta nuove regole

Nuove disposizioni per associazioni, onlus e organizzazioni di volontariato

Nuove regole della Regione Puglia per gli enti del terzo settore. Il provvedimento, reso noto dal governo regionale, si è reso necessario al fine di favore il trasferimento dei dati, nonché il monitoraggio delle associazioni, onlus e organizzazioni di volontariato e di promozione sociale all'interno del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts).

Il governo regionale, infatti, ha reso noto che, tutti gli enti interessati dovranno, per tanto, completare o modificare le informazioni presenti nei registri della Regione Puglia, utilizzando la piattaforma dedicata all'indirizzo https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/Registri.
L'accesso- fanno sapere dagli uffici regionali- dovrà avvenire "con le credenziali fornite in fase di registrazione e con il codice pratica di cui in possesso".
  • Regione Puglia
  • Associazioni
Altri contenuti a tema
Ancora attesa per firma Accordo Integrativo Regionale Ancora attesa per firma Accordo Integrativo Regionale Prossimo incontro il 5 maggio. Per i vertici Fimmg rimane lo stato di agitazione di categoria.
Supporto alle fragilità, dalla Regione 3,8 milioni agli Ambiti Territoriali Sociali Supporto alle fragilità, dalla Regione 3,8 milioni agli Ambiti Territoriali Sociali Emiliano: un ulteriore passo nel rafforzamento del welfare territoriale
Avviso regionale per progetti e campi estivi sportivi Avviso regionale per progetti e campi estivi sportivi Da Domani 22 aprile via alle domande  
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
RAEE in Puglia: miglioramenti nella raccolta 2024 RAEE in Puglia: miglioramenti nella raccolta 2024 i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Punti Unici di Accesso, dalla Regione 640mila euro Punti Unici di Accesso, dalla Regione 640mila euro Per il rafforzamento della rete dei servizi sociali
Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? La domanda è del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Pubblicato l’Avviso “Puglia Beni Comuni” Pubblicato l’Avviso “Puglia Beni Comuni” Per il riuso sociale degli immobili confiscati alla criminalità organizzata.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.