paesaggi svelati
paesaggi svelati
Territorio

Terza edizione del concorso fotografico rivolto agli studenti delle scuole superiori pugliesi.

Protagonista Pietro Amendolara

Presso l'auditorium dell'IISS Gorjux-Tridente-Vivante si è tenuto l'evento di divulgazione delle Scienze della Terra "Fotografare i paesaggi - scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia" organizzato dalla SIGEA Sezione Puglia nell'ambito della quarta edizione della Settimana del Pianeta Terra.
Alla presenza di centinaia di studenti dell'IISS Gorjux-Tridente-Vivante, dell'IPSIA Santarellae del Liceo Scientifico Salvemini di Bari si è svolto stamattina un interessante seminario sul tema della fotografia paesaggistica con l'obiettivo di avvicinare gli studenti alla fotografia e sensibilizzarli ai temi della tutela e dello sviluppo sostenibile del territorio.

Dopo i saluti di Giuseppina Lotito, Dirigente Scolastico dell'IISS Gorjux-Tridente-Vivante, Pietro Amendolara (fotografo paesaggista e autore delle foto del calendario 2016 del Parco Nazionale dell'Alta Murgia), si è confrontato con gli studenti su l'arte di fotografare.
Come emozionarsi al tempo dei social illustrando alcuni scatti dei paesaggi murgiani e lucani.
Brunella Favia del Direttivo della SIGEA Sezione Puglia ha presentato la terza edizione del concorso fotografico Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia promosso dalla SIGEA e al quale possono partecipare entro il 30 aprile tutti gli studenti delle scuole superiori pugliesi. Il Regolamento e le modalità di partecipazione al concorso saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito Sigea.

Il concorso fotografico, promuovendo la conoscenza delle peculiarità del paesaggio geologico pugliese, vedrà la premiazione di 15 studenti che cattureranno altrettanti scatti di geositi (siti di importanza geologica) e bellezze dei territori della Puglia.
GorjuxGorjuxGorjuxGorjuxGorjux
  • Piero Amendolara
Altri contenuti a tema
1 Un viaggio dentro l'orizzonte di Gravina Un viaggio dentro l'orizzonte di Gravina Ecco la mostra fotografica targata Piero Amendolara
6 Il ponte acquedotto di Gravina sulla rivista tedesca del Gruppo Mercedes Il ponte acquedotto di Gravina sulla rivista tedesca del Gruppo Mercedes La fotografia Piero Amendolara viaggia in 49 paesi del mondo
Lo splendore della Murgia nelle immagini targate Piero Amendolara Lo splendore della Murgia nelle immagini targate Piero Amendolara Intervista all'autore delle fotografie protagoniste del calendario 2016 del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
PIero Amendolara lascia la presidenza della Benedetto XIII PIero Amendolara lascia la presidenza della Benedetto XIII Un pensiero al Consorzio del turismo: "Rendete giustizia a questa città"
Scatti da premio per Piero Amendolara Scatti da premio per Piero Amendolara Primo classificato al concorso “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia"
Paesaggi già visti Paesaggi già visti Pietro Amendolara torna ad esporre le sue fotografie dopo due anni.
Una mostra da amare Una mostra da amare Gravina vista con gli occhi di Piero Amendolara
Un tradizionale itinerario turistico divenuto inagibile Un tradizionale itinerario turistico divenuto inagibile Da Rione Civita alle grotte di San Michele lungo il quartiere Fondovico
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.