palestra Grottasolagne
palestra Grottasolagne
La città

Strutture sportive e politiche casa, appello del segretario Dem al Comune

Angelastro invita Valente a partecipare ai bandi per dare risposte alla città

Una occasione da non farsi sfuggire. Un treno da non perdere per poter dare risposte concrete alla popolazione di Gravina circa due temi che stanno a cuore alla città e che porterebbero alla riqualificazione del quartiere nei pressi della "Villa Margherita". Per questo motivo il segretario della locale sezione del Partito Democratico, Nico Angelastro, ha scritto una lettera, invitando l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Valente a impegnarsi a partecipare con progetti concreti al bando "Sport e Periferie" della Regione Puglia.

"Nel nostro programma, il quartiere Villa Margherita ha un ruolo centrale per le politiche sociali, abitative e sportive della nostra città. I residenti di quelle zone attendono da tempo un intervento importante nella zona. Inoltre, è fondamentale risolvere la questione della struttura sportiva di Grottesolagne, per dare sicurezza a tutte le associazioni sportive gravinesi, in particolari quelle giovanili, di avere una struttura ampia ed agibile. Il Bando Sport e Periferie è un bando che ci potrebbe aiutare in questa direzione"- afferma i segretario Dem, chiedendo al primo cittadino Valente di attivarsi, sollecitando l'Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare a partecipare ai bandi ad essa destinati per la riqualificazione delle case popolari del rione, così da consentire un miglioramento della vivibilità del quartiere alle porte della città.

Ma anche il bando destinato direttamente ai Comuni potrebbe rappresentare una importante occasione "per completare le opere di urbanizzazione primaria e secondaria nel quartiere, come strade, fogna bianche, spazi verdi attrezzati, strutture sociali e culturali di quartiere"- conclude Angelastro, sottolineando come la partecipazione e l'impegno dell'amministrazione sui due fronti rappresenterebbe "la naturale prosecuzione della nostra visione di riqualificazione delle periferie gravinesi", così come sta avvenendo con i lavori in corso nel quartiere San Sebastiano.
  • Nico Angelastro
Altri contenuti a tema
Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Pd primo partito a Gravina, commenti segretario Dem Angelastro: “Pd centrale nella coalizione di centrosinistra”
4 La Lega replica al segretario del Pd La Lega replica al segretario del Pd "Abbiamo presentato proposte con spirito di collaborazione"
Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Angelastro (Pd), sì al comitato di ripartenza Il segretario Dem attacca l'opposizione
1 Angelastro, Pd: “Nulla sarà come prima” Angelastro, Pd: “Nulla sarà come prima” Riflessioni sulla nuova fase in una lunga lettera del segretario Dem
Personale, il Partito democratico arriva in soccorso di Valente Personale, il Partito democratico arriva in soccorso di Valente Angelastro: "Da Lega e Cinque stelle solo bugie"
4 Crisi di maggioranza, il sindaco si difende Crisi di maggioranza, il sindaco si difende I democratici e socialisti sfiduciano il segretario Peragina e l’assessore Lagreca
San Michele: è polemica per le parole del vescovo San Michele: è polemica per le parole del vescovo Fanno discutere i riferimenti ai firmatari della petizione sulla rampa
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.