onorevole pizza giuseppe
onorevole pizza giuseppe
Palazzo di città

Sottosegretario del MIUR in visita ufficiale a Gravina

Nell'aula consigliare si discute di scuola con l'on. Pizza. Presenti anche il Rettore dell'Università di Bari e il Provveditore agli Studi

In un periodo di grande fermento per il mondo scolastico, dovuto alla recente approvazione della riforma Gelmini, Gravina ospita il Sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione on. Giuseppe Pizza. L'incontro si terrà venerdì 21 alle ore 11.30 presso la Sala Consigliare del Palazzo di Città.
Oltre al rappresentate del MIUR saranno presenti il Prof. Corrado Petrocelli, Magnifico Rettore Università degli Studi di Bari, il Dott. Giovanni Lacoppola, Provveditore agli Studi di Bari nonché i dirigenti degli istituti scolastici della città.
La visita dell'on. Giuseppe Pizza, che oggi riveste anche la carica di membro del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, rappresenta per gli addetti ai lavori un importante appuntamento per discutere delle tematiche inerenti l'istruzione.
Scheda del Sottosegretario Giuseppe Pizza:
Dati Anagrafici
•Giuseppe Pizza nasce a Sant'Eufemia d'Aspromonte il 21 dicembre 1947. Celibe, vive a Roma.
Note Biografiche
•E' consulente aziendale di una multinazionale nel settore della Comunicazione;
•Ha iniziato, giovanissimo, l'attività politica nella Democrazia Cristiana sino a diventare, negli anni 70, leader storico del Movimento Giovanile.
•Membro del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana e della Direzione Nazionale sotto la Segreteria dell'On.le Fanfani.
•Delegato Nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.
•E' stato collaboratore de "Il Popolo" e direttore politico del mensile "Italia Cronache" e del Trimestrale "Per l'Azione".
•E' stato fondatore e Presidente del CIGRI (Comitato Italiano Giovanile per le Relazioni Internazionali)
•Rappresentante dell'Italia al CENYC (Commitee of European National Youth Councils) presso il Consiglio di Europa a Strasburgo.
•Co-Presidente della Conferenza dei Giovani sulla Cooperazione e Sicurezza Europea ad Helsinki.
•Ha guidato, con successo, la battaglia contro la decisione del sen. Martinazzoli di chiudere la Democrazia Cristiana e ne è diventato, all'unanimità, Segretario Politico nel XIX Congresso tenutosi a Roma il 7 – 8 dicembre 2003; è stato riconfermato, sempre all'unanimità, Segretario Politico nel XX Congresso tenutosi a Roma il 17 – 18 novembre 2006.
•Bibliofilo e studioso di storia del medioevo e di pittura manierista e barocca.
  • Scuola
  • Istruzione
  • Onorevole Giuseppe Pizza
  • Dott. Giovanni Lacoppola
  • Prof. Corrado Petrocelli
Altri contenuti a tema
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone Scuola di cinema per gli studenti, intervista alla Dirigente Antonella Sarpi
Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Confronto in attesa dell’esito del ricorso presentato dalla Puglia alla Consulta contro l’ultima norma nazionale
Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Il 14 settembre in classe alunni di Istituti Comprensivi e Circoli didattici
Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste L’assessore regionale Leo: “Sarà garantita la copertura al 100% delle domande”
Pronto il calendario scolastico per il 2023/2024 Pronto il calendario scolastico per il 2023/2024 Apertura il 14 settembre chiusura il 7 giungo 2024
Geometra, tra le figure professionali più ricercate Geometra, tra le figure professionali più ricercate Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio 2023
Un gesto d’amore creando parrucche Un gesto d’amore creando parrucche L’iniziativa dell’associazione “Una Stanza per un Sorriso” in sostegno dei pazienti oncologici
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.