botromagno ottobre 2015
botromagno ottobre 2015
La città

Sos Botromagno, il parco sprofonda nel degrado

Ennesima segnalazione dai cittadini

Che fine ha fatto il progetto Sos Botromagno?

La domanda è sorta spontanea a Rocco Michele Renna un Volontario della Associazione Volontari Polizia di Stato (A.N.P.S) e un cittadino non nuovo alle segnalazioni.
Giovedì Renna si è imbattuto in uno dei vicoli che conducono al Parco Archeologico.
"L'antica via è quasi crollata, la necropoli soffocata da erbacce e alla mercé dei vandali".

Strutture crollate, segnaletica inesistente, vegetazione spontanea e tratti di strada impraticabili "rendono il sito pericoloso per la continua presenza di turisti, come quelli che ho incontrato oggi senza la guida" denuncia Renna.
E non è tutto. Nelle vicinanze del sito archeologico ci sarebbe un pozzo artesiano lasciato aperto.
Tutto documentato dal materiale fotografico che Renna ha messo a disposizione della Redazione.

Di qui la richiesta inviata a palazzo di città di "mettere subito in sicurezza il parco".
parco 6parco 1 1parco 5parco 4parco 7parco 8parco 9parco 10parco 11parco 12parco 13parco 14parco 15parco 17parco 18parco3
  • Degrado
  • Parco Archeologico di Botromagno
  • Sos Botromagno
Altri contenuti a tema
Pietramagna e il passato di Gravina in evidenza nella 3ª Giornata Nazionale del Paesaggio Pietramagna e il passato di Gravina in evidenza nella 3ª Giornata Nazionale del Paesaggio Una collina che è anche un luogo di una memoria storica, nel variegato paesaggio di Gravina in Puglia.
“Parco Regionale di Gravina”: nuova conferenza di servizi “Parco Regionale di Gravina”: nuova conferenza di servizi Secondo incontro tra Comune e Regione
Contributi a progettazioni, Gravina candida il Botroverso Contributi a progettazioni, Gravina candida il Botroverso Avviso della Regione Puglia a favore degli enti locali
4 Progetto ArcheoinSmart, nota critica del prof. Laiso Progetto ArcheoinSmart, nota critica del prof. Laiso l'ex sindaco definisce il progetto “invasivo”, impattante” , “massivo”
Sgominata banda tombaroli Sgominata banda tombaroli Lagreca ringrazia i carabinieri del Nucleo T.P.C. di Bari
11 Archeo In Smart si presenta alla città Archeo In Smart si presenta alla città Nuova vita per l’area archeologica Padre Eterno
Parco Archeologico Botromagno, l’Amministrazione si mobilita Parco Archeologico Botromagno, l’Amministrazione si mobilita Denuncia Contro i tombaroli. Avviate indagini carabinieri T.P.C.
“Sul Parco Regionale di Gravina c’è convergenza con la Regione” “Sul Parco Regionale di Gravina c’è convergenza con la Regione” Lovero ha incontrato l’ass. Maraschio. Segnalati tombaroli nuovamente in azione. Sindaco: “già denunciati episodi”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.