silos via spinazzola
silos via spinazzola
Politica

Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva"

Nota stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi

Pubblichiamo di seguito, integralmente, il comunicato stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi, Mario Conca, circa una vicenda giudiziaria che lo ha visto coinvolto sulla questione del Silos di Via Spinazzola.

"Nel 2021 fui denunciato dalla LIMM S.r.l. per un mio post su Facebook, colpevole di aver espresso pubblicamente perplessità sulla trasformazione urbanistica dell'area del Silos Granaio di Gravina del 1930, dove inizialmente doveva sorgere un centro sportivo e un hotel, e dove invece oggi sorgono appartamenti a vendere. Mi chiedevano un risarcimento di 100 mila euro e chissà cos'altro.

Dopo quattro anni di processo, il Tribunale di Bari ha rigettato tutte le accuse e condannato la società attrice alle spese legali. Il giudice ha riconosciuto la legittimità della mia critica politica e la piena tutela della libertà di espressione, affermando che quanto da me scritto era:

fondato su un nucleo veritiero;

privo di offese personali;

rivolto a tutelare l'interesse pubblico.

La sentenza è passata in giudicato e la mia battaglia civile e politica è stata riconosciuta come giusta, ma il danno alla collettività rimane tutto, senza servizi e senza storia.

Non solo, già nel 2021 avevo trasmesso un esposto alla Procura della Repubblica tramite la Polizia Locale di Gravina. Di quell'esposto, ad oggi, nessuna notizia, nessuna convocazione dai PM e nessuna indagine, alla faccia di chi crede che la giustizia funzioni.

Andiamo avanti a testa alta e nonostante tutto, la verità non si querela!"

Mario Conca
  • Mario Conca
  • silos via spinazzola
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
1 Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Il consigliere comunale pronto per correre con i berlusconiani alle elezioni del 23 e 24 novembre
Gravina 2028: da Capitale della Cultura a Capitale della Colletta Gravina 2028: da Capitale della Cultura a Capitale della Colletta Comunicato stampa del consigliere comunale Mario Conca
1 Green-Connect: 6 milioni dal PNRR tra disagi, parcheggi eliminati e scelte discutibili. Green-Connect: 6 milioni dal PNRR tra disagi, parcheggi eliminati e scelte discutibili. Replica del consigliere dei Cittadini Gravinesi Conca alla nota di risposta dell’amministrazione comunale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.