feliciana zuccaro senza far rumore
feliciana zuccaro senza far rumore
Libri

Si intitola “Senza Far Rumore” il romanzo di Feliciana Zuccaro

Un’ Agronoma con l’hobby della scrittura

C'è fermento culturale nella città di Gravina, che si scopre anche città di scrittori e poeti. Esempio ne è l'ultima fatica di Feliciana Zuccaro, "Senza Far rumore", pubblicato per la casa editrice Fides Edizioni: il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega.

Un romanzo che narra la storia di Mia cresciuta con suo padre Elia, taciturno ma volitivo pescatore siciliano, da quando la madre l'ha abbandonata ancora in fasce. Accompagnata adesso dall'uomo e dal suo migliore amico Fabio, la giovane donna decide di intraprendere un viaggio formativo e intimo sulle increspature del rifiuto materno con l'intento di scoprire, attraverso lo sciabordio dell'amore e del perdono, che rumore può fare la felicità quando viene trovata. Un romanzo soave e delicato come un Sakura in fiore.

L'autrice Feliciana Zuccaro ha vissuto per circa trent'anni a Matera, ma attualmente risiede a Gravina dove si è trasferita per amore di Nicola e dei suoi due figli Giovanni e Salvatore. Laureata in Agraria è da sempre appassionata di lettura e scrittura e da diversi anni partecipa a numerosi concorsi di brevi racconti e poesie in giro per l'Italia. Nel settembre del 2021 è stato pubblicato il suo primo romanzo Non ho mai danzato sotto la pioggia (Fides) e nell'anno successivo la sua prima raccolta di poesie Per ogni volta che sei morta (ItalicPequod).

Un'altra talentuosa scrittrice che dà lustro alla città di Gravina.
  • Libro
Altri contenuti a tema
Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo La presentazione del libro di Angela Ciancio "Gravina Antica".
Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Alle Officine Culturali “per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà”
15 “La banalità del Bene” protagonista di “libri in Fiore” “La banalità del Bene” protagonista di “libri in Fiore” Secondo appuntamento della rassegna culturale dedicato al volume di Renzo Paternoster
Manoscritto di Carlo Maria Cardano donato all’Archivio Diocesano Manoscritto di Carlo Maria Cardano donato all’Archivio Diocesano Presente il vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti e gli accademici Bolognese e Dibisceglia
Presentato il nuovo libro del Prof. Laiso “Lessico minimo del dialetto gravinese” Presentato il nuovo libro del Prof. Laiso “Lessico minimo del dialetto gravinese” Il ricavato, offerto a Save the Children Italia, per i bambini delle regioni colpite dalle alluvioni
“Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei “Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei Al Progetto Lettura le pagine disegnate da Zuzu e la realtà giovanile del nostro tempo.
Paternoster presenta il suo ultimo saggio Paternoster presenta il suo ultimo saggio In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
RileggiAmo: donare nuova vita ai libri usati RileggiAmo: donare nuova vita ai libri usati Si possono consegnare presso il Centro di raccolta comunale. Poi saranno distribuiti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.