entroterrae
entroterrae
cultura

En.Tro.Ter.rae, entra nel vivo

Visite guidate e incontri col l’autore per il festival culturale del territorio rupestre

Inizia a prendere forma il calendario di EN.TRO.TÈR.RÆ, Il festival culturale partito il 3 luglio e che si protrarrà fino al 31 luglio. Una iniziativa organizzata da Calcarea APS, Consorzio Turistico Sguardi Rupestri e Ente Pro Loco Puglia, con il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia e di Ente Pro Loco Italiane.

Un percorso tra profumi e colori della città di Gravina che intende promuovere la Cultura del Territorio Rupestre, rileggendo il passato per un futuro impatto economico e sociale sostenibile.

Dopo l'inaugurazione presso la chiesa del Purgatorio della mostra dedicata alle chiese Campestri, oggi giovedì 9 luglio, prima uscita con le visite guidate agli antichi rioni Piaggio e Fondovito, con raduno e partenza alle ore 18,30 presso il punto di incontro in piazza Notar Domenico 12.

Si continua domani, venerdì 10 presso l'ex mattatoio con l'edizione 2026 de "Libri In fiore- fior d'autore", quando alle ore 19,30 ci sarà la presentazione del libro "Gravina in Puglia".

Tra gli altri appuntamenti già fissati dal festival, altro incontro con l'autore. Questa volta cornice dell'incontro per i "Libri in fiore- fior d'autore" sarà il monastero di Santa Maria in Piazza Benedetto XIII che ospiterà il dialogo tra Renzo Paternoster, autore del volume "il vizio dello stupro", Gabriele Buzzi Psicologo, Ketti Lorusso, presidente dell'associazione Philia e Oronzo Rifino, presidente dell'Epli Puglia. A moderare il dibattito sarà Pietro Laico.
3 fotoentroterra -locandine
entroterra -locandineentroterra -locandineentroterra -locandine
  • Libro
  • Presentazione libro
  • Pro loco
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Riccardo Scamarcio incanta Piazza Benedetto XIII nel talk con Rajae Bezzaz e Manila Gorio Riccardo Scamarcio incanta Piazza Benedetto XIII nel talk con Rajae Bezzaz e Manila Gorio Una notte di cinema, radici e autenticità all'Oscar del Libro 2026
Entro-Ter-Rae Festival 2026, L’anima della Roccia Entro-Ter-Rae Festival 2026, L’anima della Roccia Un viaggio tra cultura, valore e territorio
Un viaggio alla corte itinerante Federiciana Un viaggio alla corte itinerante Federiciana Al Chiostro di Santa Sofia il Gravinafestival 2026
Oscar del libro: Riccardo Scamarcio a Gravina Oscar del libro: Riccardo Scamarcio a Gravina Il 5 luglio l’attore andriese protagonista nella seconda tappa dell'Oscar del Libro
Contributi dalla Regione per attività delle Pro-loco di Puglia Contributi dalla Regione per attività delle Pro-loco di Puglia Tra i progetti finanziati anche la “Ferulafutura: L’arte Di Unire Tempo E Design” di Gravina
L'arte del decidere: un viaggio tra neuroscienze, leadership e consapevolezza L'arte del decidere: un viaggio tra neuroscienze, leadership e consapevolezza Il viaggio delle scelte tra processi cognitivi e responsabilità
Il “Chronicon” di Domenico da Gravina Il “Chronicon” di Domenico da Gravina La storia medievale di Gravina rivive tra ricerca, memoria e innovazione.
Alla Fondazione Santomasi si presenta il Chronicon Alla Fondazione Santomasi si presenta il Chronicon Un evento che intende far conoscere l’opera di Domenico da Gravina, interessante esempio di cronaca medievale ad opera di un letterato laico
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.