Comune di Gravina
Comune di Gravina
Trasporti

Servizio trasporto scolastico, si va in proroga

Ancora un altro servizio affidato, in attesa del vincitore del bando

Affidato il servizio di trasporto alunni su scuolabus in attesa di conoscere il vincitore del bando. Sulla gara d'appalto del servizio di trasporto alunni su scuolabus il Comune è in ritardo.

Un'attesa che però non può consentire l'interruzione del servizio, che la ditta Stregapede stava effettuando già in regime di proroga, visto che il contratto con il Comune era scaduto lo scorso 30 giugno.

Allora da Palazzo di Città si è deciso di affidare per altri 40 giorni il trasporto scolastico alla stessa ditta.

Una decisione scaturita per evitare di sospendere il servizio, con conseguenti penalizzazioni per la popolazione scolastica residente nelle contrade e borghi intorno alla città, spesso impossibilitati a raggiungere le scuole senza l'ausilio dei mezzi pubblici.

Dare temporaneamente in affidamento il servizio di trasporto scolastico in favore degli alunni, compresi i diversamente abili, frequentanti la scuola primaria e secondaria di 1° grado e residenti in località, frazioni, contrade e zone periferiche, in attesa della nuova gara d'appalto era diventata una priorità - spiegano dalla Casa Municipale - perché "pur non essendo obbligatorio, il trasporto scolastico è un servizio necessario al fine di assicurare alle famiglie e alle istituzioni scolastiche un importante sostegno alle attività didattico-educative".

Intanto, gli uffici comunali hanno approntato la nuova gara d'appalto per l'assegnazione del servizio di trasporto alunni su scuolabus, compresi gli alunni diversamente abili con accompagnatore, espletata l'8 gennaio scorso, con l'assegnazione definitiva che vedrà partire il servizio orientativamente il primo marzo prossimo e per anni due, fino alla fine dell'anno scolastico 2020.

(roberto varvara)
  • Scuola
  • Trasporto Scolastico
Altri contenuti a tema
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Trasporto scolastico ancora senza bando Trasporto scolastico ancora senza bando Affidato il servizio alla ditta Topputo fino alla fine dell’a.s. 2023/2024
A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone Scuola di cinema per gli studenti, intervista alla Dirigente Antonella Sarpi
Servizio trasporto scolastico: ancora una proroga Servizio trasporto scolastico: ancora una proroga In attesa dell’appalto si prolunga fino al 27 gennaio
Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Confronto in attesa dell’esito del ricorso presentato dalla Puglia alla Consulta contro l’ultima norma nazionale
Bus scolastico, Assegnazione temporanea del servizio Bus scolastico, Assegnazione temporanea del servizio Fino all’12 novembre trasporto affidato alla ditta Strecapede
Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Il 14 settembre in classe alunni di Istituti Comprensivi e Circoli didattici
Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste L’assessore regionale Leo: “Sarà garantita la copertura al 100% delle domande”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.