istituto montemurro
istituto montemurro
Scuola e Università

Scuola media "Montemurro": lavori in dirittura d'arrivo

Iniziato a luglio 2017 l'intervento di manutenzione straordinaria e di riparazioni murarie

Hanno avuto inizio lo scorso lunedì 24 luglio i lavori per il completamento delle opere di consolidamento e adeguamento sismico della scuola media "Don Eustachio Montemurro". Stando alla Determina Dirigenziale 1073 e 1074 del 19/12/2017, forse ecco arrivare la tanto attesa parola fine.

Tutto inizia nel lontano 2013 con la Delibera di Giunta Comunale n. 141 con la quale veniva approvato il progetto esecutivo "Consolidamento e miglioramento sismico delle fondazioni del corpo "C" della Scuola Media statale "Don Eustacchio Montemurro" – 2° Stralcio: lavori di manutenzione straordinaria e di riparazioni murarie", per un importo complessivo di € 305.000,00. Confermato all'ingegnere Pietro Mastrodonato l'incarico della progettazione esecutiva, della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza del suddetto intervento relativo al secondo stralcio.

Con la Determinazione n. 1026 del 22/11/2016 l'Amministrazione Comunale indiceva, mediante la piattaforma MEPA, la procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, con il criterio del prezzo più basso rispetto all'importo posto a base di gara.
A maggio di quest'anno, con la Determinazione Dirigenziale n. 416 del 29/05/2017 si aggiudicavano definitivamente i lavori per la "MANUTENZIONE STRAORDINARIA E DI RIPARAZIONI MURARIE DELLA SCUOLA MEDIA DON EUSTACCHIO MONTEMURRO. CIG 687928880A – CUP: H84H13000170002" in favore della ditta LM IMPIANTI s.r.l.
Mancava solo l'ultimo tassello, completato con l'affidamento all'ing. Giuseppe Derosa, dell'incarico professionale di Collaudatore Statico dell'intervento.

Con la Determina n. 1074 vengono quindi approvati gli atti tecnico-contabili relativi allo Stato finale in data 21/09/2017 redatti dal Direttore dei Lavori. Viene anche approvato il certificato di regolare esecuzione datato 15/12/2017 trasmesso dal direttore dei lavori con nota prot. 33476 del 15/12/2017. Viene preso atto del certificato di collaudo statico emesso dall'ing. Giuseppe Derosa con esito positivo in data 23/11/2017 e depositato presso il SUE del Comune di Gravina in data 28/11/2017, per essere trasmesso con nota prot. 31661 del 28/11/2017 alla Sezione Sismica della Città Metropolitana di Bari.

Per chiudere questo capitolo si "da atto che si provvederà con separato atto al pagamento effettivo a favore della ditta LM Impianti s.r.l. della fattura a titolo di saldo dello stato finale, dopo l'erogazione delle somme del finanziamento da parte della Regione Puglia e previa presentazione della polizza fideiussoria".
  • Scuola Media Eustachio Montemurro
Altri contenuti a tema
Gli alunni della Montemurro entrano nella storia Gli alunni della Montemurro entrano nella storia Visita al campo 65 degli studenti per comprendere e non essere indifferenti
Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”. Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”. L’istituto scolastico ha acceso la Magia del Natale
Catene ai cancelli della Montemurro Catene ai cancelli della Montemurro Il DS Loglisci: “disapprovazione per questo grave gesto ai danni di un’Istituzione educativa”
All’IC Montemurro in scena “Smemoraz” All’IC Montemurro in scena “Smemoraz” Spettacolo teatrale in occasione della giornata della memoria
Erasmus in modalità virtuale all'istituto comprensivo Montemurro Erasmus in modalità virtuale all'istituto comprensivo Montemurro Sperimenta con i suoi partner la mobilità su internet
Coronavirus: dopo un caso di contagio, chiusa la scuola Montemurro Coronavirus: dopo un caso di contagio, chiusa la scuola Montemurro Totale sale a 43 casi. Valente: “Dieci sono riconducibili a focolaio di un banchetto”
Alla Montemurro il progetto della rete "Senza zaino" Alla Montemurro il progetto della rete "Senza zaino" Denominato "L'ora di lezione non basta", contro la povertà educativa
Dalla Carta costituzionale l’autentica legalità Dalla Carta costituzionale l’autentica legalità Un incontro alla scuola Montemurro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.