ruspa sul pianoro
ruspa sul pianoro
La città

Ruspa sul Pianoro della Madonna della stella

Scoppia la polemica in città

Una ruspa sul pianoro della Madonna della Stella. Questa l'amara scoperta fatta in mattinata da alcuni cittadini e prontamente consegnata alle cronache social per scatenare l'indignazione generale.
Un tram tram di voci tra chi accusava palazzo di città di aver autorizzato lavori non meglio definiti e chi si scatenava contro l'irresponsabilità di alcuni privati.

Nel pomeriggio poi gli attivisti del Movimento cinque stelle hanno denunciato la presenza di alcuni operai a lavoro sul ponte acquedotto impegnati a montare alcuni ponteggi.
Mentre da palazzo di città arriva un assordante silenzio, il consigliere regionale Mario Conca espone una pubblica denuncia contro "i vandali che si sentono i padroni della città".
"Pala meccanica sul pianoro della Madonna della Stella, furgone sul Ponte Viadotto del 700, ponteggi ancorati ai muretti dell'acquedotto, per consentire ad un equilibrista di attraversare il vecchio fiume Crapo e a qualcun altro di incassare alcune migliaia di euro".
Secondo il consigliere la ruspa parcheggiata sul pianoro altro non sarebbe che il contrappeso agganciato ai ponteggi per consentire di tirare la fune su cui un artista passeggerà domenica sera nell'ambito di uno spettacolo artistico.
Il consigliere pentastellato da notizia di aver anche allertato la Soprintendenza i cui dirigenti sono ora a lavoro per capire cosa sia realmente accaduto.

"Dopo il caos mediatico – annuncia Conca - pare stiano per smontare tutto, ma il danno è fatto e probabilmente se ne aggiungeranno altri nelle opere di rimozione. Usassero metodi adeguati alla salvaguardia del patrimonio storico, almeno per una volta".

Foto da facebook di Carlo Centonze.
ponteggi ponterusparuspa
  • Madonna della Stella
Altri contenuti a tema
Bond 25, si comincia con la lavorazione del film Bond 25, si comincia con la lavorazione del film Disposti dei divieti per la circolazione di auto e pure di persone
"Pianoro della Madonna della Stella: sia fatta chiarezza" "Pianoro della Madonna della Stella: sia fatta chiarezza" La Lega chiede lumi al sindaco Valente
"Lùmina" inonda di luce l'habitat rupestre di Gravina "Lùmina" inonda di luce l'habitat rupestre di Gravina Uno spettacolo mozzafiato targato Consorzio EVO a chiudere i festeggiamenti di Santa Lucia
2 Santa Lucia liberata dalla morsa del degrado grazie a #Gravina🍏puliscoio! Santa Lucia liberata dalla morsa del degrado grazie a #Gravina🍏puliscoio! Oggetto degli interventi di pulizia il Rione Piaggio e il belvedere della Madonna della Stella
Benvenuti a Gravina beach Benvenuti a Gravina beach Occorre tutelare la salute dei cittadini e dei turisti, informandoli. La denuncia di Giuseppe Lorusso
1 Un camion sul bel vedere di strada Santo Stefano Un camion sul bel vedere di strada Santo Stefano Si lavora per Mary Magdalene
Gravina, "bomboniera" della Murgia Gravina, "bomboniera" della Murgia Anche vestita di bianco, conserva il suo fascino
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.