Royal Caffe
Royal Caffe
Redazionale

Royal caffè, apre i battenti l'Accademia del caffè

Competenza entusiasmo e qualità nel progetto Royal+

Torrefazione Royal Caffè "dove il caffè è arte" e non solo… perché da oggi pone particolare attenzione alla divulgazione della cultura del caffè.

In che modo? Grazie all'esperienza professionale acquisita negli anni dai suoi fondatori, Rocco Panzarini e Saverio Scaltrito, è stato possibile raggiungere un obiettivo imprenditoriale alquanto ambizioso: l'apertura di un nuovo impianto di produzione con annessa Accademia del Caffè. Un luogo in cui trasmettere la propria qualità, insegnare, comunicare, permettere di aggiornare il personale circa la corretta somministrazione del caffè, ma anche diffondere la filosofia Royal.

L'intento è quello di condividere tutti i processi che permettono di ottenere un espresso sempre perfetto che parte dalla selezione dei migliori caffè, approfondisce i metodi tradizionali di tostatura, analizza il controllo qualitativo per approdare alle tecniche di conservazione e confezionamento. Fare formazione significa integrare la pratica alla didattica, offrire la possibilità di aumentare la professionalità attraverso l'organizzazione di Corsi di Caffetteria e di Latte Art. Il primo studierà a fondo la storia del caffè, le origini e i parametri dell'espresso perfetto, il corretto impiego delle attrezzature e della macchina espresso, ma anche le caratteristiche di lavorazione del latte per cappuccino. Il secondo spiegherà l'arte della decorazione che avviene per mezzo del latte, svelando quale sia la corretta pratica di versamento, quale il latte da utilizzare, quali le temperature e gli strumenti da adoperare. Il percorso formativo, innovativo e differenziato, è pensato per gestori e proprietari di bar che desiderano investire nella cultura di questo settore e misurare la propria attitudine realizzando prelibatezze che siano anche opere d'arte.

I corsi, riconosciuti dalla Confesercenti, sono tenuti da personale altamente qualificato, nonché Tutor in Coffee Consulting - Training di Latte Art - Master Barista SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), il quale rilascia un attestato di frequenza che confermi le competenze acquisite. Per coloro i quali vogliano perfezionare le proprie abilità sensoriali, accrescere le conoscenze circa la tostatura del caffè o imparare le tecniche per realizzare l'espresso in maniera ottimale, ulteriori corsi si terranno in Accademia il prossimo Maggio.

E per il futuro?
I responsabili della Torrefazione Royal Caffè rispondono: Progetto Royal+. Un'iniziativa pensata per offrire ai professionisti coinvolti nella filiera produttiva del caffè la possibilità di crescere, guadagnare e migliorare il proprio livello di qualità. Un'attività di marketing concretizzata in un meccanismo di ampliamento di conoscenze che tiene conto del mercato, delle tendenze di consumo e dei consumatori finali.

Ufficio Stampa Royal caffè
21 fotoRoyal Caffè una realtà in evoluzione
royalcaffe111royalcaffe114royalcaffe113royalcaffe112royalcaffe110royalcaffe109royalcaffe108royalcaffe107royalcaffe106royalcaffe105royalcaffe104royalcaffe103royalcaffe102royalcaffe101royalcaffe1royalcaffe011royalcaffe013royalcaffe015royalcaffe012royalcaffe014royalcaffe016
  • Royal caffè
Altri contenuti a tema
Accademia Royal Caffè Accademia Royal Caffè Sold Out per il Corso di Caffetteria e Latte Art per Baristi professionisti
2 Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue Obiettivo: sensibilizzare la gente ed incentivare la donazione di sangue
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.