Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue
Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue
Ospedale e Sanità

Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue

Obiettivo: sensibilizzare la gente ed incentivare la donazione di sangue

Donare il sangue, un gesto nobile e prezioso nella sua semplicità. Un atto d'amore incondizionato che può salvare una, cento, mille vite e più. Un dono di cui percepiamo l'importanza esclusivamente in uno stato di emergenza e di bisogno.

E' per sensibilizzare la massa, incentivare le donazioni di sangue e premiare i donatori che volontariamente ed abitualmente si prodigano a sostegno della vita, che la Royal Caffé ha deciso di riservare una card - che ciascun donatore può richiedere al dott. Matteo Antonio Carone, dirigente medico dell'Unità Raccolta Fissa Sangue, dopo il prelievo di sangue presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" - per ricevere un buono sconto del 15% sull'acquisto di alcuni articoli.
Un sostegno alla vita non solo con belle parole ma anche con i fatti: a dare l'esempio è stato l'intero staff di Royal Caffé, recatosi presso il nosocomio murgiano per donare il sangue, assumendosi l'impegno di farvi ritorno ogni trimestre.

Dalla scorsa primavera è attiva infatti presso l'Ospedale "Perinei" la sezione trasfusionale denominata "Banca del Sangue", una iniziativa fortemente voluta dal dottor Carone, aperta tutte le mattine dal lunedì al sabato ed anche la prima e la terza domenica di ogni mese, e nel pomeriggio esclusivamente il mercoledì.

"E' da tempo - rivela il titolare di Royal Caffé, Rocco Panzarini - che collaboriamo con il dottor Carone per incentivare la raccolta del sangue. Abbiamo pensato di consolidare questa collaborazione con la creazione di una card, finalizzata a ringraziare e premiare i donatori che sposano l'iniziativa".

Nonostante l'Ospedale murgiano risulti tra i migliori Centri di Donazione di Sangue in tutto il Sud Italia, non è mai abbastanza. Si può scegliere se essere spettatori o attori protagonisti della nostra vita, contribuendo in positivo nel dare una svolta essenziale a quella degli altri.
L'invito è quello di scegliere con altruismo e sensibilità, consapevoli che chi salva una vita, salva il mondo intero.
  • Ospedale della Murgia
  • Donazione sangue
  • Royal caffè
Altri contenuti a tema
Ospedale della Murgia, 10 anni insieme Ospedale della Murgia, 10 anni insieme Un evento per celebrare il decennale di attività del nosocomio
2014-2024: il decennale dell’Ospedale della Murgia 2014-2024: il decennale dell’Ospedale della Murgia Il presidente Emiliano all’evento in programma giovedì 11 aprile, alle ore 10, nel presidio ospedaliero di Altamura
Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Prevenzione Ictus, medici e specialisti a congresso sulle maggiori novità del settore Al “Perinei” la più bassa mortalità a 30 giorni da Ictus ischemico
Ictus, stop ai viaggi della speranza Ictus, stop ai viaggi della speranza L’ospedale Perinei fra le eccellenze italiane. Sabato 17 febbraio specialisti a confronto
1 Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Bretella Tarantina- Ospedale, la strada Fantasma Lavori mai iniziati per un’opera che doveva essere consegnata il 2023
22 Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Criticità all’ospedale della Murgia, Nacucchi scrive all’Asl Il presidente dell’Ass. 3P: “C’è bisogno di interventi urgenti”
Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Rivoluzione digitale all’ospedale Perinei: cartella clinica, referti e analisi per via telematica Il primo presidio in Puglia ad aver digitalizzato i servizi clinico – assistenziali
Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Ospedale Perinei, Eseguito il primo trapianto di cornea Dott. Primavera: “una giornata che ricorderemo a lungo”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.