Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue
Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue
Ospedale e Sanità

Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue

Obiettivo: sensibilizzare la gente ed incentivare la donazione di sangue

Donare il sangue, un gesto nobile e prezioso nella sua semplicità. Un atto d'amore incondizionato che può salvare una, cento, mille vite e più. Un dono di cui percepiamo l'importanza esclusivamente in uno stato di emergenza e di bisogno.

E' per sensibilizzare la massa, incentivare le donazioni di sangue e premiare i donatori che volontariamente ed abitualmente si prodigano a sostegno della vita, che la Royal Caffé ha deciso di riservare una card - che ciascun donatore può richiedere al dott. Matteo Antonio Carone, dirigente medico dell'Unità Raccolta Fissa Sangue, dopo il prelievo di sangue presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" - per ricevere un buono sconto del 15% sull'acquisto di alcuni articoli.
Un sostegno alla vita non solo con belle parole ma anche con i fatti: a dare l'esempio è stato l'intero staff di Royal Caffé, recatosi presso il nosocomio murgiano per donare il sangue, assumendosi l'impegno di farvi ritorno ogni trimestre.

Dalla scorsa primavera è attiva infatti presso l'Ospedale "Perinei" la sezione trasfusionale denominata "Banca del Sangue", una iniziativa fortemente voluta dal dottor Carone, aperta tutte le mattine dal lunedì al sabato ed anche la prima e la terza domenica di ogni mese, e nel pomeriggio esclusivamente il mercoledì.

"E' da tempo - rivela il titolare di Royal Caffé, Rocco Panzarini - che collaboriamo con il dottor Carone per incentivare la raccolta del sangue. Abbiamo pensato di consolidare questa collaborazione con la creazione di una card, finalizzata a ringraziare e premiare i donatori che sposano l'iniziativa".

Nonostante l'Ospedale murgiano risulti tra i migliori Centri di Donazione di Sangue in tutto il Sud Italia, non è mai abbastanza. Si può scegliere se essere spettatori o attori protagonisti della nostra vita, contribuendo in positivo nel dare una svolta essenziale a quella degli altri.
L'invito è quello di scegliere con altruismo e sensibilità, consapevoli che chi salva una vita, salva il mondo intero.
  • Ospedale della Murgia
  • Donazione sangue
  • Royal caffè
Altri contenuti a tema
Nuovo collegamento stradale per l'ospedale, apre cantiere Nuovo collegamento stradale per l'ospedale, apre cantiere Bretella della s,p. Tarantina. La consegna dei lavori prevista fra un anno
Ospedale della Murgia, riattivata la Medicina ordinaria Ospedale della Murgia, riattivata la Medicina ordinaria Da oggi 10 posti letto. Rimane per ora l'area Covid (ma si riduce)
Salute della donna: iniziative anche all'ospedale della Murgia Salute della donna: iniziative anche all'ospedale della Murgia Dal 20 al 26 aprile visite ed esami per alcune specialistiche
Dalla pandemia all’endemia: verso la gestione ordinaria del Covid-19 Dalla pandemia all’endemia: verso la gestione ordinaria del Covid-19 Le esperienze di ASL Bari, Policlinico e Miulli a confronto in un convegno nell’ospedale della Murgia
Chirurgia, le innovazioni all'ospedale della Murgia Chirurgia, le innovazioni all'ospedale della Murgia Stretta collaborazione con l'Endoscopia digestiva
Ospedale della Murgia, un convegno con l'assessore Palese Ospedale della Murgia, un convegno con l'assessore Palese Organizzato da Asl e Policlinico sulla fine della pandemia
Disservizi al pronto soccorso, Riflesso risponde a Conca Disservizi al pronto soccorso, Riflesso risponde a Conca L’ex consigliere regionale aveva chiesto l’intervento del commissario prefettizio che ha sollecitato l’Asl
Ospedale della Murgia, due giornate di prevenzione dei tumori alla prostata Ospedale della Murgia, due giornate di prevenzione dei tumori alla prostata Il 18 e il 19 marzo per un "open weekend"
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.