Accademia Royal Caffè
Accademia Royal Caffè
Publiredazionale

Accademia Royal Caffè

Sold Out per il Corso di Caffetteria e Latte Art per Baristi professionisti

La torrefazione Royal Caffè ha organizzato per i giorni 16 e 17 settembre a Gravina in Puglia nella sede di via Salvatore Vicino sn il corso dell'"Accademia Royal Caffè" tenuto dal trainer Santino Panettella il primo campione italiano di "Coffee Triathlon", destinato a tutti gli operatori professionali del settore del Caffè, i baristi.
Il corso prevede insegnamenti teorici e esercitazioni pratiche, l'obiettivo è quello di acquisire le principali tecniche di produzione in caffetteria con strumenti professionali, apprendere le tecniche di decorazione e preparazione di specialità per la caffetteria.

La torrefazione Royal Caffè è un laboratorio artigianale e ha l'obiettivo di diffondere la cultura del caffè per un consumo consapevole con una ricerca basata sulla qualità, la freschezza, l'artigianalità, per dare la possibilità al consumatore di degustare le differenze tra un caffè e l'altro.
"Per preparare un ottimo espresso non basta usare un buon caffè. Servono anche il talento e molta preparazione, perché il caffè è un'arte e, come ogni arte, ha le sue regole" ha dichiarato Rocco Panzarini.

Per insegnare, aggiornare su nuove esclusive preparazioni e rendere i bar un punto di riferimento per i clienti, nasce l'Accademia Royal. "Abbiamo scelto la strada dell'artigianalità, lontani dalle logiche dei grandi numeri, lavorando con determinazione ma anche divertendoci, senza rinunciare alla libertà di andare anche controcorrente" - ha dichiarato Saverio Scaltrito.

Il corso che ha verificato un sold out di iscrizioni prevede insegnamenti come:

Cenni di botanica e geografia del caffè
Le 5 "M" del caffè espresso: miscela, macchina, mano dell'operatore, macinadosatore, manutenzione delle attrezzature.
L'espresso e il cappuccino perfetto.
Tecniche di montatura del latte con diversi tipi di latte
Decorazione con il latte (latteart)
Decorazione con il cioccolato
I principali prodotti della caffetteria nazionale: dal bicerin al mokaccino
Esame teorico pratico per la valutazione dell'apprebdimento
Conseguimento dell'attesto di partecipazione riconosciuto dalla Confesercenti.

Un bar Royal Caffè si distingue per l'attenzione costante al prodotto, la cura dei particolari, gli accessori per il servizio, l'immagine coordinata e la comunicazione pubblicitaria.
  • Royal caffè
Altri contenuti a tema
2 Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue Royal Caffé sostiene la vita e premia i donatori di sangue Obiettivo: sensibilizzare la gente ed incentivare la donazione di sangue
Royal caffè, apre i battenti l'Accademia del caffè Royal caffè, apre i battenti l'Accademia del caffè Competenza entusiasmo e qualità nel progetto Royal+
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.