ponte salsa superiore2
ponte salsa superiore2
La città

Ricostruito il ponte in località “Salsa Superiore”

Intervento di rimozione dei detriti e di ricostruzione dell'intero manufatto. Interventi straordinari seguiranno anche nelle prossime settimane

Dopo la ricostruzione ed il collaudo del ponte in località Albanello, nella giornata di ieri è stato reso praticabile il ponte in località "Salsa Superiore". Intervento di rimozione dei detriti e di ricostruzione dell'intero manufatto realizzato, anche questo, in tempi brevissimi. Oltre alla ricostruzione del ponte sono state sistemate opere idrauliche per il deflusso delle acque meteoriche.

La celerità dei lavori si è resa necessaria per attutire i rischi al passaggio veicolare dei possessori di poderi nelle due località. Sino dal giorno successivo al violento nubifragio, le due aree sono state inibite al passaggio e recintate.

Terminati anche i lavori in località Albanello Grande, dove è stata ripristinata la carreggiata e si è provveduto alla rimozione dei detriti. Il monitoraggio e la pianificazione degli interventi ha permesso una rapida ricostruzione ed il ripristino di uno stato di sicurezza nelle zone a maggior rischio.

Uno sforzo progettuale ed economico sostenuto dall'Amministrazione Divella, soprattutto in un periodo di crisi e di scarsità di risorse provenienti dal Governo regionale e nazionale.

A questi primi interventi straordinari seguiranno anche nelle prossime settimane incontri della task force al fine di poter attuare tutte le procedure per reperire fondi urgenti per poter arginare la grave situazione di dissesto idrogeologico che ancora sussiste in diverse zone del territorio comunale.




4 fotoMessa in sicurezza
Albanello grandeMessa in sicurezza area ponte Albanello piccoloRicostruito il ponte in località “Salsa Superiore”Ricostruito il ponte in località “Salsa Superiore”
  • Interventi straordinari
  • Località Salsa Superiore
  • Località Albanello
  • Amministrazione Divella
Altri contenuti a tema
Organizzazione virtuale e manifestazione fantasma Organizzazione virtuale e manifestazione fantasma È tristemente fallita la manifestazione davanti ai cancelli del Comune
AAA Consiglio comunale cercasi AAA Consiglio comunale cercasi A 5 giorni dalla scadenza dei termini per l’approvazione del bilancio ancora nessuna convocazione del consiglio
C’è tempo fino al 9 agosto per presentare le osservazioni al DPRU C’è tempo fino al 9 agosto per presentare le osservazioni al DPRU Le proposte dovranno essere inviate presso l’Ufficio tecnico comunale
Mantenere la città pulita: il Comune accusa i cittadini Mantenere la città pulita: il Comune accusa i cittadini Non tutto compete all'Amministrazione comunale!
Centro servizi: opera inutile o inutilizzata? Centro servizi: opera inutile o inutilizzata? A due anni dalla fine dei lavori è ancora chiuso e senza agibilità
“Di Rupe in Rupe. Porte Aperte alle grotte e chiese” riscuote successo “Di Rupe in Rupe. Porte Aperte alle grotte e chiese” riscuote successo Presenti alla manifestazione il sindaco Divella, assessori e consiglieri
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.