covid
covid
Ospedale e Sanità

Report covid, diminuiscono i casi in Terra di Bari

A Gravina si registrano 321 nuovi positivi

Finalmente, dopo diverse settimane, si registra una inversione di tendenza nella curva dei contagi nell'area della città metropolitana di Bari, nella settimana che va dal 28 marzo al 3 aprile.
Se nella settimana dal 21 al 27 marzo i casi registrati nell'area della provincia barese erano stati 16.252, negli ultimi sette giorni in esame i nuovi positivi dichiarati dall'Asl sono, invece, 14.939 che corrispondono ad un tasso di incidenza di 1.214, 4 contro i 1.321,1 per 100mila abitanti di sette giorni prima.

A Gravina i numeri confermano l'andamento generale dell'area metropolitana. Infatti, nella ultima settimana monitorata i casi di positività al covid sono stati 321 contro i 388 dei sette gironi precedenti e con un tasso di positività che è passato dal 904,0 della settimana dal 21 al 27 marzo, all'attuale 747,9 per 100mila abitanti. Sfugge ancora il dato degli attualmente positivi.

In terra di Bari la campagna vaccinale, vista anche l'enorme copertura della popolazione vaccinabile, ha rallentato molto, pur superando i 3 milioni di vaccini inoculati. A Gravina sono state finora somministrate 98.617 tra prima, seconda e dose boster, con una copertura vaccinale del 95% tra prima e seconda dose e del 82% con dose di richiamo.
Dati in linea con gli altri Comuni dell'area barese dove il 94% è coperto dalle prime due dosi, mentre 86,3% ha effettuato anche il richiamo.

In questa particolare fase caratterizzata dall'allentamento delle misure previste dalla normativa nazionale, l'Asl Ba invita comunque la popolazione a seguire le ordinarie regole di prevenzione come l'igienizzazione frequente delle mani, il distanziamento e l'uso delle mascherine nei luoghi dove è previsto e consigliabile.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.