vaccino anticovid
vaccino anticovid
Ospedale e Sanità

Report covid, 7 nuovi casi a Gravina

Diminuiscono i casi in Terra di Bari

Lieve oscillazione nel numero di casi di positività al covid in terra di Bari nella settimana che va dall'8 al 14 novembre che confermano una contenuta circolazione del virus nell'area di riferimento.

Dal report settimanale diramato dall'Asl si evince, infatti, che sono stati registrati 393 nuovi casi rispetto ai 402 della settimana precedente, con il tasso di positività per 100mila abitanti che scende dal 32,7 al 31,9. Dati sostanzialmente in controtendenza rispetto all'andamento della curva epidemiologica a livello nazionale, con uno scostamento minimo che vede nell'area della città Metropolitana di Bari ancora 7 comuni con zero casi e 13 comuni che, invece, hanno fatto registrare un numero di casi che varia da 1 a 5 positivi.

In aumento il numero di nuovi positivi nella città di Gravina dove i casi attestati dall'8 al 14 novembre sono 7, contro i 3 della settimana precedente, con il tasso di positività che passa dal 7 al 16,2 per 100mila abitanti.

Sono circa 20mila, invece, le dosi di vaccino somministrate negli ultimi sette giorni, che portano il totale delle dosi inoculate a quota 2 milioni e 35mila e 479 dosi. Nella città di Gravina presso il centro di vaccinazioni allocato in area Fiera le dosi somministrate sonno in tutto 65mila e 533.

Anche se i numeri rimangono contenuti, dall'Azienda Sanitaria barese sottolineano l'importanza di continuare ad aderire alla campagna vaccinale ed a rispettare le misure di contenimento del virus.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.