Polizia
Polizia
Cronaca

Rapina alla popolare: presi i rapinatori

Si tratta di tre pregiudicati individuati dalla Polizia

Sono stati individuati i tre autori della rapina ai danni della Banca popolare di Puglia e Basilicata di via Ludovico Maiorana.

Si tratta di tre uomini, tutti pregiudicati: L.G. di 49 anni, M.M. e D.M. entrambi di 35 anni, individuati dopo una capillare indagine, degli agenti del commissariato di polizia di Gravina che hanno chiesto, e ottenuto, la misura cautelare in carcere per i tre complici.
Una banda ben organizzata che nel corso dei mesi ha messo a segno diversi altri colpi ai danni di alcuni istituti bancari del territorio. Stesse persone, stesso piano, identica la sequenza delle azioni.
Uno per volta, a volto scoperto come qualsiasi altro cliente, entrava dalla porta principale dell'istituto di credito. Verificata la situazione, ecco arrivare il secondo complice che con calma si mette in file e aspetta. Tocca al terzo, armato di taglierino, minacciare i presenti e gettare nel panico impiegati e clienti, mentre i due complici svaligiano le casse.

Lo scorso giugno il bottino superava i 10.000 euro. Per i tre si attende il giudizio della magistratura.
  • Forze dell'Ordine
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Valorizzare il patrimonio culturale e umano del territorio. A Gravina mercoledì 15 in programma “E’ Lettura”
BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale Risultati positivi con utile in crescita per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata
3ª edizione del “Torneo della legalità” 3ª edizione del “Torneo della legalità” Quadrangolare di calcio a Gravina: le forze dell’ordine in campo per la festa della Madonna delle Grazie
Murgia: situazione migliore di altre aree ma guardia resta alta Murgia: situazione migliore di altre aree ma guardia resta alta Il procuratore Rossi nella Compagnia Carabinieri di Altamura. Su sicurezza risponde ai microfoni di Gravinalife
Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Utile netto a +27,5%. Presentata la nuova Fondazione della Banca.
La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere Premiate le iniziative realizzate nel corso degli anni
Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Mostra Fotografica di Piero Amendolara "Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.