rapina banca popolare
rapina banca popolare
Cronaca

Rapina alla Banca popolare di Puglia e Basilicata

Tre persone a volto scoperto nella sede di via Maiorana. Proseguono le indagini.

Proseguono le indagini per scovare i responsabili della rapina avvenuta questa mattina ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Tre gli uomini, tutti a volto scoperto, che intorno alle 10,30 si sono intrufolati nella sede di via Maiorana mentre nella filiale erano presenti alcuni clienti.
Ai tre malviventi sono bastati pochi istanti per scavalcare il bancone e minacciare con un taglierino i dipendenti costringendoli ad aprire le casse. Ancora da definire il bottino ma da indiscrezioni non ancora confermate, sembrerebbe di poco inferiore ai 10.000 euro.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gravina e gli agenti del Commissariato di Polizia che stanno conducendo le indagini. Numerosi i rilievi effettuati nella filiale dell'istituito bancario alla ricerca di tracce e indizi. Un aiuto importante potrebbe arrivare dagli impianti di videosorveglianza istallati non solo nei pressi dell'istituto ma anche vicino altri esercizi commerciali.
  • Forze dell'Ordine
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
Altri contenuti a tema
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Valorizzare il patrimonio culturale e umano del territorio. A Gravina mercoledì 15 in programma “E’ Lettura”
BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale Risultati positivi con utile in crescita per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata
3ª edizione del “Torneo della legalità” 3ª edizione del “Torneo della legalità” Quadrangolare di calcio a Gravina: le forze dell’ordine in campo per la festa della Madonna delle Grazie
Murgia: situazione migliore di altre aree ma guardia resta alta Murgia: situazione migliore di altre aree ma guardia resta alta Il procuratore Rossi nella Compagnia Carabinieri di Altamura. Su sicurezza risponde ai microfoni di Gravinalife
Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Utile netto a +27,5%. Presentata la nuova Fondazione della Banca.
La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere Premiate le iniziative realizzate nel corso degli anni
Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Mostra Fotografica di Piero Amendolara "Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.