Canile sanitario
Canile sanitario
La città

Randagismo, a Gravina una giornata per il microchip gratuito

Il 9 giugno presso il canile sanitario

La bella stagione si sta facendo attendere ma con l'arrivo dell'estate tornerà in cronaca la piaga del randagismo di cui Gravina detiene tristi primati.

Per tentare di arginare il fenomeno nei giorni scorsi l'assessore Giuseppe Laico ha incontrato le associazioni che si occupano della tutela dei cani e degli animali da affezione con cui concordare le iniziative da mettere in campo durante la stagione estiva.

Tra queste, porta il patrocinio del Comune di Gravina e il sostegno della Asl di Bari la "Giornata del microchip gratuito" in programma il prossimo 9 giugno, durante la quale saranno gratuitamente microchippati un centinaio di cani.

L'appuntamento, che prevede anche un incontro con una addestratrice si svolgerà presso il canile sanitario sulla strada provinciale 53 per Matera ed è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari e il servizio veterinario territoriale. A sostenere l'iniziativa anche il Comune che ha acquistato con propri fondi i microchip.

(antonella testini)
  • Canile rifugio
Altri contenuti a tema
Il Comune scommette sul canile rifugio Il Comune scommette sul canile rifugio Il progetto candidato ai finanziamenti regionali
Canile, ancora una proroga Canile, ancora una proroga Confermato l’affidamento dei cani randagi al canile di Corato
Ricovero cani randagi, a vuoto la gara di affidamento Ricovero cani randagi, a vuoto la gara di affidamento Non ammissibile l'unica offerta presentata. Proroga in vista.
Randagismo, pronta la reazione del Municipio Randagismo, pronta la reazione del Municipio A breve arrivano i bandi per il canile rifugio e quello sanitario
Cani e canili: a parlare è un responsabile del canile altamurano Cani e canili: a parlare è un responsabile del canile altamurano “Da Gravina le richieste sono modeste rispetto al fabbisogno cittadino”
A “spasso” per il canile sanitario di Gravina A “spasso” per il canile sanitario di Gravina Si parla di randagismo con l’assessore Artal
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.