punto sport- progetto
punto sport- progetto
La città

"Punto sport", a settembre inizio lavori

Completata l'aggiudicazione della gara. Consegna prevista a dicembre

Un altro progetto ereditato dalla passata amministrazione comunale sta per essere cantierizzato. Si tratta del punto sport posto nei pressi di Villa Margherita, sulla strada vicinale Pozzo Pateo. Un campetto degradato che la giunta Valente aveva deciso di riqualificare insieme all'area verde adiacente, a cui aggiungere un percorso sportivo attrezzato.

Un progetto candidato a finanziamento della Regione Puglia per 100mila euro attraverso il Por Puglia "Avviso Pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle amministrazioni comunali".

Una idea progettuale che prevede la realizzazione, oltre che del campetto multifunzionale, adatto a diversi sport quali tennis, basket, pallavolo e calcio a 5, anche un'area verde all'interno della quale verrà installato un percorso vita composto da dieci postazioni attrezzate per poter svolgere esercizi fisici all'aperto.

In questi giorni gli uffici comunali hanno completato la procedura per l'affidamento dei lavori per un valore complessivo di 68mila e 550 euro. Il cantiere – fanno sapere dal Palazzo di Città- dovrebbero partire nel mese di settembre per consegnare l'area entro la fine del 2022.

Un altro progettualità proveniente dal passato che inizia a prendere forma, oltre che sulla carta anche nella realtà. Una circostanza sottolineata dal Sindaco Lagreca. Infatti - ha commentato sui social il primo cittadino gravinese - questa amministrazione si è posta un obiettivo: sbloccare con la massima celerità situazioni dormienti per dare dignità a questa città".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sport
Altri contenuti a tema
Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Punti cardinali, Gravina tra i comuni ammessi ai finanziamenti regionali Varrese: realizzare sul territorio attività e azioni per l'orientamento professionale e l'ingresso nel mercato del lavoro
12 Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto Rigenerazione Grottasolagna e Tiro a segno, siamo a buon punto entro la prossima estate prevista la consegna delle due opere finanziate con il PNRR
2 Falso Volantino del Ministero degli Interni Falso Volantino del Ministero degli Interni Palazzo di città invita a prestare attenzione alle possibili truffe
A Gravina popolazione in calo nel 2025 A Gravina popolazione in calo nel 2025 Sono 42.199 i residenti al 31 dicembre
Sicurezza per le scuole gravinesi Sicurezza per le scuole gravinesi 600mila euro per adeguamento antincendio e interventi urgenti di messa in sicurezza
Piano urbano delle bambine e dei bambini Piano urbano delle bambine e dei bambini Per una città a misura di infanzia
Mancato passaggio fiamma olimpica: Lega, Lega Giovani e FI criticano l’ass. Schinco Mancato passaggio fiamma olimpica: Lega, Lega Giovani e FI criticano l’ass. Schinco “Responsabilità politiche e amministrative. Grave occasione persa”
Due gravinesi tra i tedofori olimpici Due gravinesi tra i tedofori olimpici Vincenzo Flavio Caputo e Filippo Cristallo porteranno la fiamma olimpica nella terza tappa pugliese
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.