palazzoprovincia2 1
palazzoprovincia2 1
Territorio

Provincia di Bari, istituito Albo Pretorio on line

La Giunta ha approvato il regolamento. Un primo passo per limitare l'uso della carta.

La Giunta Provinciale, nel rispetto della norma generale che fissa l'obbligo di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi, ha approvato il Regolamento per l'Istituzione dell'Albo Pretorio telematico. Questo sarà il luogo virtuale dove verranno affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti.

Il provvedimento, proposto dagli assessori all'Innovazione Tecnologica Sergio Fanelli e alla Trasparenza Vito Perrelli, rappresenta una tappa del processo di modernizzazione dell'azione amministrativa dell'Ente e costituisce il primo passo verso una progressiva eliminazione degli sprechi di carta legati alla produzione e conservazione dei documenti in forma cartacea.

«Il ricorso a tali strumenti di comunicazione informatica e tecnologica avanzata – ha affermato il presidente Francesco Schittulli - consente una maggiore partecipazione attiva e diretta del cittadino alla vita amministrativa dell'Ente, orientando il funzionamento della Provincia di Bari all' efficienza, semplicità e trasparenza dell'azione di governo».
  • Provincia di Bari
  • Francesco Schittulli
Altri contenuti a tema
Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese Schittulli consigliere di Emiliano per gestire la sanità pugliese Ira dei Cinque Stelle
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Regionali, sarà Schittulli vs Emiliano Regionali, sarà Schittulli vs Emiliano Berlusconi ufficializza la candidature dell'ex Presidente della Provincia
Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Una cava di via Carpentino tra i 28 siti individuati
Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Dopo anni di attesa il taglio ufficiale del nastro con Schittulli e il Vescovo Ricchiuti
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Città metropolitana? una spartizione di poltrone Città metropolitana? una spartizione di poltrone Schittulli polemizza. Decaro elenca i buoni propositi
La Città Metropolitana parte da Poggiorsini La Città Metropolitana parte da Poggiorsini Decaro: "Sia l'area della comunità e non solo di Bari"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.