processionaria
processionaria
La città

Processionaria, via alla disinfestazione

Valente: “Bene le segnalazioni ma non creiamo allarmismi”

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi gli uffici municipali hanno già dato mandato a ditte specializzate per provvedere alla disinfestazione degli alberi intaccati da processionaria con la relativa rimozione dei nidi.
Tante le segnalazioni di questi bruchi che avanzano in processione. Animali fastidiosi poiché oltre alla capacità di fagocitare piante intere, presentano sul dorso peli urticanti, tremendamente velenosi e dannosi per la salute dell'uomo e degli animali.

Nidi di grandi dimensioni sono stati segnalati in via Diaz, nei pressi della scuola, in corso Di Vittorio e nella pineta di via Fratelli Cervi. Secondo quanto riferito da Palazzo di città che gli operai sono già a lavoro.

E sempre da palazzo di città, per bocca del primo cittadino arrivano i ringraziamenti a coloro che hanno segnalato prontamente il problema: "Quando parlo di comunità intendo proprio questo, segnalare e collaborare senza scatenare polemiche. Occhio però – aggiunge Valente – a non creare allarmismi. La processionaria è un bruco che può creare problemi ma non stiamo parlando di un animale letale quindi manteniamo la calma soprattutto perché siamo già intervenuti per risolvere la questione come del resto facciamo ogni anno".
  • Processionaria
Altri contenuti a tema
Processionaria: primi interventi del Comune Processionaria: primi interventi del Comune Disposta la bonifica di un'area in zona Case Bianche e avviato monitoraggio di tutto il territorio
1 Processionaria, quali azioni il Comune sta attuando per risolvere il problema? Processionaria, quali azioni il Comune sta attuando per risolvere il problema? L’assessore Gino Lorusso illustra gli interventi in corso in questi giorni
Con la primavera arriva la processionaria, un serio pericolo per gli amici a 4 zampe Con la primavera arriva la processionaria, un serio pericolo per gli amici a 4 zampe Caratteristiche, pericoli e cosa fare in caso di contatto con i peli urticanti
Pericolo processionaria a Gravina Pericolo processionaria a Gravina Diversi gli avvistamenti e le segnalazioni giunte dai cittadini
Allarme processionaria, lunedì sopralluogo nelle aree interessate Allarme processionaria, lunedì sopralluogo nelle aree interessate Sotto la lente degli esperti diversi alberi e aree verdi della città.
Pineta a rischio processionaria Pineta a rischio processionaria Un nido di grosse dimensioni minaccia alberi e studenti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.