Intervista a Teo Ugone, poeta gravinese
Intervista a Teo Ugone, poeta gravinese
La città

Premio della giuria al concorso letterario "Bari Città Aperta" per Teo Ugone

Ai microfoni di GravinaLife, il poeta gravinese racconta di sé e della sua opera

Ha iniziato scrivendo sul retro degli scontrini. la sua passione lo ha portato a comporre la sua prima silloge "A occhi chiusi, a cuore aperto".

E' così che ha preso forma il libro che porta la firma di Teocleziano degli Ugonotti, pseudonimo del poeta gravinese Teo Ugone, una raccolta di 94 liriche, ispirate alla moderna corrente letteraria dell'Empatismo.
Pensieri, emozioni, situazioni, comuni a tutti gli uomini, nelle quali si ritrova sé stessi. Parole che toccano l'anima del lettore, al punto di avere l'impressione che sia la propria vita quella impressa con l'inchiostro nelle 120 pagine che compongono la silloge.

Un vero capolavoro che il prossimo 26 novembre riceverà il premio della giuria al concorso letterario "Bari Città Aperta".
L'augurio è che sia il primo di una lunga serie.

Di seguito, l'intervista realizzata con l'autore della splendida silloge Teo Ugone.




Scarica l'App di Gravinalife e guarda il video direttamente sul tuo cellulare
Carico il lettore video...
  • Libro
Altri contenuti a tema
Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo Abitare e venerare: frequentare il territorio e apprezzarlo La presentazione del libro di Angela Ciancio "Gravina Antica".
Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Gianluca Caporaso da “Tempo al Tempo” Alle Officine Culturali “per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà”
15 “La banalità del Bene” protagonista di “libri in Fiore” “La banalità del Bene” protagonista di “libri in Fiore” Secondo appuntamento della rassegna culturale dedicato al volume di Renzo Paternoster
Manoscritto di Carlo Maria Cardano donato all’Archivio Diocesano Manoscritto di Carlo Maria Cardano donato all’Archivio Diocesano Presente il vescovo S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti e gli accademici Bolognese e Dibisceglia
Presentato il nuovo libro del Prof. Laiso “Lessico minimo del dialetto gravinese” Presentato il nuovo libro del Prof. Laiso “Lessico minimo del dialetto gravinese” Il ricavato, offerto a Save the Children Italia, per i bambini delle regioni colpite dalle alluvioni
“Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei “Giorni felici”: matite, pastelli e tabù presentati all’IISS Bachelet - Galilei Al Progetto Lettura le pagine disegnate da Zuzu e la realtà giovanile del nostro tempo.
Si intitola “Senza Far Rumore” il romanzo di Feliciana Zuccaro Si intitola “Senza Far Rumore” il romanzo di Feliciana Zuccaro Un’ Agronoma con l’hobby della scrittura
Paternoster presenta il suo ultimo saggio Paternoster presenta il suo ultimo saggio In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.