Intervista a Teo Ugone, poeta gravinese
Intervista a Teo Ugone, poeta gravinese
La città

Premio della giuria al concorso letterario "Bari Città Aperta" per Teo Ugone

Ai microfoni di GravinaLife, il poeta gravinese racconta di sé e della sua opera

Ha iniziato scrivendo sul retro degli scontrini. la sua passione lo ha portato a comporre la sua prima silloge "A occhi chiusi, a cuore aperto".

E' così che ha preso forma il libro che porta la firma di Teocleziano degli Ugonotti, pseudonimo del poeta gravinese Teo Ugone, una raccolta di 94 liriche, ispirate alla moderna corrente letteraria dell'Empatismo.
Pensieri, emozioni, situazioni, comuni a tutti gli uomini, nelle quali si ritrova sé stessi. Parole che toccano l'anima del lettore, al punto di avere l'impressione che sia la propria vita quella impressa con l'inchiostro nelle 120 pagine che compongono la silloge.

Un vero capolavoro che il prossimo 26 novembre riceverà il premio della giuria al concorso letterario "Bari Città Aperta".
L'augurio è che sia il primo di una lunga serie.

Di seguito, l'intervista realizzata con l'autore della splendida silloge Teo Ugone.




Scarica l'App di Gravinalife e guarda il video direttamente sul tuo cellulare
Carico il lettore video...
  • Libro
Altri contenuti a tema
Paternoster presenta il suo ultimo saggio Paternoster presenta il suo ultimo saggio In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
RileggiAmo: donare nuova vita ai libri usati RileggiAmo: donare nuova vita ai libri usati Si possono consegnare presso il Centro di raccolta comunale. Poi saranno distribuiti
1 Presentato libro di Maddalena Ceci Presentato libro di Maddalena Ceci "La luna e la strega". L'iniziativa in Fondazione
Un altro riconoscimento per il saggista Paternoster Un altro riconoscimento per il saggista Paternoster Menzione al premio Mino De Blasio
1 Pirandello protagonista nel volume di Domenico Tenerelli Pirandello protagonista nel volume di Domenico Tenerelli Un libro tra storia e letteratura per il giovane studioso gravinese
Premiato il romanzo illustrato di Salvatore Renna sul giudice Livatino Premiato il romanzo illustrato di Salvatore Renna sul giudice Livatino Prestigioso riconoscimento a Reggio Calabria per "Un giudice ragazzino"
Renzo Paternoster riceve il "Premio Speciale della Giuria" al 42° Premio Letterario Casentino Renzo Paternoster riceve il "Premio Speciale della Giuria" al 42° Premio Letterario Casentino Premiato per il suo libro "La politica del terrore. Il terrorismo. Storia, concetti, metodi"
Amelia Sgobba premiata al Concorso Nazionale “Histonium” Amelia Sgobba premiata al Concorso Nazionale “Histonium” Il libro “Fra polvere e luce” si aggiudica il “Premio speciale e unico per la Puglia”
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.