cereali- Base Pizza
cereali- Base Pizza
Publiredazionale

Passione ai cereali

La nuova Pizza che coniuga gusto e benessere

Mais, avena, segale e soia: ecco servita la Pizza del Benessere! Una pizza ai cereali entra a far parte del già ricco paniere di referenze dell'innovativa azienda made in Puglia.

L'ufficio creativo e commerciale di Base Pizza srl, orgoglio pugliese nella produzione e distribuzione di prodotti da forno precotti artigianali quali pizze, pucce, focacce e con clienti sparsi in tutto il mondo, è sempre all'opera per offrire novità gustose e accogliere le esigenze del consumatore moderno attento alle nuove tendenze in fatto di mangiar sano con gusto.
Una lunga ricerca per offrire il giusto compromesso fra leggerezza e sapore, mantenendo fermi alcuni capisaldi irrinunciabili: stesa a mano e ingredienti del territorio, valori imprescindibili a garanzia per il consumatore che sa di portare a tavola un prodotto sicuro e "sincero" figlio della terra.

Da sempre presenti nell'alimentazione dell'uomo, i cereali sono alimenti ricchi di proprietà benefiche e virtù salutistiche, aiutano infatti l'organismo a mantenersi in forma e a prevenire molte malattie. Sono una preziosa fonte di carboidrati, sali minerali e proteine. Rafforzano il sistema immunitario, regolarizzano l'intestino e aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Apportano vitamina E e vitamine del gruppo B e hanno un indice glicemico ed un contenuto calorico relativamente basso, oltre ad essere altamente digeribili. Sono ricchi di fibre e amido di magnesio, di selenio e di zinco, contengono anche l'acido folico, elemento di notevole importanza per la produzione dei globuli rossi.

I vantaggi derivanti dal consumo di cibi ai cereali o integrali vanno in gran parte ricondotti all'aumentato apporto di fibra. La fibra alimentare infatti:
aumenta il senso di sazietà e facilita il transito intestinale;
riduce l'assorbimento di grassi e colesterolo;
riduce l'assorbimento di sostanze cancerogene;
riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

La nuova referenza targata Base Pizza è una Pizza Multicereali da 30cm con ingredienti naturali: un sapiente mix di grani che conferisce al prodotto un sapore rustico e un colore più deciso, olio extravergine d'oliva, sale, acqua e lievito naturale. La presenza di una miscela di cereali (mais, avena, segale e soia) e l'impasto ben lievitato e altamente idratato, è il segreto di una pizza leggera, croccante e altamente digeribile dal gusto unico e inconfondibile.

E poi, per venire incontro ai palati più esigenti, Base Pizza ha introdotto anche una pizza integrale da 30cm: una variante della classica pizza, solo più croccante e dal sapore più rustico. Un indice glicemico ed un contenuto calorico relativamente basso, oltre ad essere altamente digeribile, è perfetta per restare in forma con gusto.
Potete proporla per una cena in famiglia o servirla per un aperitivo a casa e, per quanto riguarda la farcitura, non ci sono limiti! Scatenate la fantasia e utilizzate tutti gli ingredienti che più vi piacciono.
  • Pizza
  • U-tub
Altri contenuti a tema
1 La rivincita del panino pugliese: la Puccia gourmet! La rivincita del panino pugliese: la Puccia gourmet! Base Pizza conquista pubblico e like con scatti da acquolina in bocca.
Base Pizza ambasciatrice dell’italianità nel mondo Base Pizza ambasciatrice dell’italianità nel mondo L’azienda che accontenta tutti i palati in ogni angolo del globo
Pinsa Romana: la pizza croccante dal cuore morbido Pinsa Romana: la pizza croccante dal cuore morbido Un prodotto intramontabile dalle antiche origini: ecco la nuova proposta di BasePizza
Al Wellness Bar la pizza strizza l’occhio alla salute Al Wellness Bar la pizza strizza l’occhio alla salute Fabrizio Lombardi ci insegna i suoi segreti dopo il master con il maestro Giorilli
Ricetta Salata “Pizza Peperon” Ricetta Salata “Pizza Peperon” Il pizzaiolo creativo Michele Digiglio propone una pizza speciale
1 Incetta di premi al 5° Campionato Mondiale di "Pizza al Fungo" per Domenico Epifani Incetta di premi al 5° Campionato Mondiale di "Pizza al Fungo" per Domenico Epifani Tanti i gravinesi partecipanti alla competizione tenutasi a Gravina tra il 20 e il 21 marzo scorso
Scopri Gravina con U-TUB Scopri Gravina con U-TUB Percorso di formazione in azienda e promozione territoriale per le scuole
1 U-Tub: la Creatività è di Casa! U-Tub: la Creatività è di Casa! Si è concluso con successo e partecipazione un altro evento in Casa U-Tub
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.