Panchina distrutta in piazza della Repubblica
Panchina distrutta in piazza della Repubblica
La città

Panchina distrutta in piazza della Repubblica

Gli autori del disastro sono stati presi e chiamati a risarcire il danno

Una amara scoperta questa mattina nel cuore della città: è stata distrutta in mille pezzi una panchina in pietra in piazza della Repubblica.

Fortunatamente, ci sono buone notizie. Come comunicano da Palazzo di Città gli autori del disastro ai danni della città sono stati individuati dalle forze dell'ordine e chiamati a risarcire il danno.

"Hanno un nome gli artefici della distruzione di una delle panchine in pietra di piazza della Repubblica. La loro individuazione è avvenuta ad opera di Carabinieri e Polizia Municipale. Il fatto: in mattinata, poco dopo le 4, un'utilitaria proveniente da piazza Buozzi e diretta verso via della Libertà ha sbandato, rovinando sul manufatto, riducendolo in frantumi, prima di riprendere la marcia e dileguarsi. Ma la sinergia tra le forze dell'ordine ha impedito che l'accaduto restasse impunito. La vettura protagonista del botto è stata individuata prima dell'alba dai Carabinieri della Stazione di Gravina, che avevano già avviato accertamenti. Subito dopo, grazie alle immagini delle telecamere installate dall'amministrazione comunale a tutela del centro storico, la Polizia Municipale è riuscita ad acquisire le riprese che attestano l'esatta dinamica dell'evento. I responsabili saranno ora denunciati all'autorità giudiziaria e chiamati a risarcire integralmente il danno".

Di seguito le immagini concesse da Carlo Centonze.
Panchina distrutta in piazza della RepubblicaPanchina distrutta in piazza della RepubblicaPanchina distrutta in piazza della RepubblicaPanchina distrutta in piazza della RepubblicaPanchina distrutta in piazza della Repubblica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.