atti vandalici grottasolagne
atti vandalici grottasolagne
La città

Palestra “Grottesolagne”: “uno straccio di struttura sportiva”

Il M.C.G grida vergogna. Nulla di concreto sullo sport gravinese

La palestra Grottesolagne continua a monopolizzare l'informazione locale. A prendere la parola ora è il Movimento Civico Gravinese che nella persona del suo presidente Gianni Matera, rimprovera alla nostra città di essere stata "sempre avara e distratta con gli sportivi, atteso che siamo tra i pochi paesi della Puglia e forse dell'Italia intera a non avere una palestra degna di tale nome, una piscina, un palazzetto dello sport, un campo di calcio regolamentare, piste ciclabili, pedonali".
Una struttura quella della palestra di Grottesolagne "quasi mai utilizzata perché insistono alcuni cedimenti strutturali tali da renderla inagibile. Non a caso si è reso necessario la chiusura totale, con opere in muratura, quasi a sancirne la definitiva morte. Ancora oggi, noi cittadini stiamo pagando il mutuo accesso per la realizzazione di tale struttura non utilizzata. Semplicemente vergognoso".

L'attenzione passa alle vere vittime della inutilizzabilità della palestra: le associazioni sportive che ad oggi "si dividono le ore nelle poche palestre scolastiche e soprattutto un fac simile di un campo di calcio realizzato in tufina, adiacente alla stessa palestra, ove in caso di pioggia si deve giocare con gli stivali e nei periodi di siccità con le mascherine antipolvere. Tuttavia, dovendo fare di necessità virtù il campetto di grotte solagne, dotato di spogliatoi, è l'unica ancora di salvataggio per tutti i giovani e le associazioni che praticano il calcio nella nostra città".
Non si dimentichi che gli atti vandalici delle ultime settimane hanno completato l'opera di quello " straccio di struttura sportiva" così come  la definisce il M.C.G.
"Nel frattempo la politica che fa? Nell'arco di un anno e mezzo di governo abbiamo assistito al valzer della rimozione degli assessori allo sport per mero capriccio di qualche esponente politico. Ad oggi, tale ruolo è assegnato ad un avvocato, che con tutto il rispetto ha poco a che fare con lo sport. Lo stesso vale per il presidente della commissione sport, il consigliere Buonamassa il quale, a parte qualche comizietto vecchio stile, nulla di concreto ha prodotto sino ad oggi per lo sport e gli sportivi gravinesi", questo quanto si legge nel comunicato a firma delM.C.G.

  • Movimento Civico Gravinese
  • Campo grottesolagne
Altri contenuti a tema
2 Fondo "Sport e Periferie": Gravina si candida alla misura del Governo Fondo "Sport e Periferie": Gravina si candida alla misura del Governo Obiettivo: realizzare un nuovo palazzetto dello sport in località Grottesolagne
7 Blitz a Grottesolagne Blitz a Grottesolagne La pineta ripulita da rifiuti speciali e pericolosi
Zona di Grottesolagne: da discarica ad angolo di paradiso Zona di Grottesolagne: da discarica ad angolo di paradiso Dopo interventi di rimozione rifiuti, si pensa alla fruibilità degli spazi verdi di Gravina
Salvare la palestra di Grottesolagne Salvare la palestra di Grottesolagne I Cinque stelle incalzano il Comune
Palestra Grottesolagne, lavori ultimati e omologazione conseguita Palestra Grottesolagne, lavori ultimati e omologazione conseguita Il sindaco Valente: «Un altro passo avanti per la tutela dello sport»
Il Comune stanzia fondi per il Campo Sportivo di Grottesolagne Il Comune stanzia fondi per il Campo Sportivo di Grottesolagne Lavori di manutenzione straordinaria per omologare gli spogliatoi, adeguare l’area di gioco e sistemare le aree esterne
Grottesolagne: una palestra nata male Grottesolagne: una palestra nata male La Polisportiva Silvium rivolge un appello all'amministrazione comunale
Grottesolagne: monumento all’inciviltà Grottesolagne: monumento all’inciviltà La palestra in corso Di Vittorio ancora vittima di atti vandalici
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.