ospedale della Murgia
ospedale della Murgia
Ospedale e Sanità

Ospedale Perinei: Conca: “pazienti al Di Venere per eco-doppler”

Il consigliere dei Cittadini Gravinesi denuncia: "c’è lo strumento, ma manca il medico”

"Lasciate ogni speranza voi che entrate nel sistema sanitario regionale, perché in Puglia la sanità pubblica non migliora, peggiora e basta". Questo il commento del consigliere comunale Mario Conca, che denuncia le carenze dell'ospedale della Murgia dove –dice il rappresentante dei Cittadini gravinesi- da tempo non è più possibile effettuare eco-doppler venosi alle gambe perché c'è lo strumento, ma manca il medico".

Una situazione che –dice Conca -porta gli assistiti murgiani a dover girovagare per gli altri presidi dell'azienda sanitaria, oppure a dover pagare il privato convezionato. "Ma la cosa davvero sconvolgente è che anche i pazienti ricoverati vengono accompagnati con ambulanza al Di Venere per una banale esame" -aggiunge l'ex consigliere regionale, che poi si chiede: "Ma quanto ci costa questo esame considerato che con il paziente ci andrà l'autista, l'infermiere o il medico? Ma davvero dobbiamo trasportare pazienti su sedia a rotelle perché non si è in grado di rimpiazzare la risorsa umana? Perché nelle more della risoluzione definitiva non fate muovere in trasferta il medico per non creare disagio agli ammalati?".

Domande che Conca ha girato al direttore generale Sanguedolce, e a tutta la direzione strategica, denunciando questo ulteriore depotenziamento.

"Non è più tollerabile assistere a tale trattamento, ci dicono che aprono la farmacia territoriale ma è tutto falso, bisogna andare comunque ad Altamura. Ci dicono che devono potenziare il cup ma non è vero, poco e spesso non vi è nessuno. Ci dicono che la riabilitazione sarà spostata in via San Domenico, ma ad oggi, dopo aver speso milioni di euro per ristrutturare il vecchio SPDC, non si sa quando e se sarà mai possibile" - sottolinea l'esponente dei Cittadini Gravinesi, che in chiusura non manca di mandare frecciatine al direttore sanitario del nosocomio della Murgia Altomare, accusata di essere incapace di far valere i diritti del territorio murgiano perché troppo "vicina" al presidente regionale Emiliano.
  • Ospedale della Murgia
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca Gara Infopoint, il Comune risponde a Conca “La gara per l'aggiudicazione della gestione dell'Info Point NON è mai stata annullata”
Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Vito Primavera insignito del titolo di merito dal Presidente della Repubblica
Gara Info Point annullata dal TAR Gara Info Point annullata dal TAR Mario Conca “il Comune paga gli errori di una gestione amministrativa inadeguata”
Separazione in casa dei Cittadini Gravinesi Separazione in casa dei Cittadini Gravinesi Maria Conca aderisce al gruppo misto
Bike sharing cessato, ma i parcheggi restano “fantasma” Bike sharing cessato, ma i parcheggi restano “fantasma” Mario Conca chiede la rimozione della segnaletica
Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Liste d’attesa Sanità, Conca scettico su “ricetta” Decaro Conca: “con quale personale pensa di rendere strutturali queste misure?"
Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” Al Perinei arriva la Befana dalla “Insieme per Gravina” L’associazione ha portato la tradizionale calza ai bambini del pediatrico del nosocomio murgiano
Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Ospedali della ASL Bari sempre più digitalizzati Raggiunto il livello 3 del modello HIMSS EMRAM. Obiettivo centrato anche all’ospedale della Murgia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.