merito della Repubblica
merito della Repubblica
La città

Ordine al merito della Repubblica per due gravinesi

Nella lista delle onorificenze firmate dal presidente Mattarella

Tra i 94 emeriti della Repubblica italiana nominati in terra di Bari dal presidente Mattarella, ci sono anche due gravinesi.

Il riconoscimento è assegnato a tutti i cittadini italiani e stranieri con almeno 35 anni di età, viene data a chi ha aiutato la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Quest'anno nella lista delle onorificenze attribuiti dal Capo dello Stato ci sono anche due gravinesi impegnati nelle forze dell'ordine. Si tratta di Luca Trabace, Sovrintendente Tecnico della Polizia di Stato e del dirigente superiore di Ps Giancarlo Conticchio, attualmente alla guida della Questura di Campobasso.

Un attestato che inorgoglisce la città, che ha dato i natali a due uomini in divisa, che attraverso il loro operato hanno saputo conquistare l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
  • Presidente della Repubblica
Altri contenuti a tema
Elezioni presidente della Repubblica, designati i delegati pugliesi Elezioni presidente della Repubblica, designati i delegati pugliesi Vendola, Romano e Ruocco chiamati ad eleggere il dopo Napolitano
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.