quirinale
quirinale
La città

Elezioni presidente della Repubblica, designati i delegati pugliesi

Vendola, Romano e Ruocco chiamati ad eleggere il dopo Napolitano

Il Consiglio regionale della Puglia ha proclamato i tre delegati che parteciperanno all'elezione del presidente della Repubblica. Con 28 voti a favore sono stati indicati: Nichi Vendola, presidente della Regione e leader nazionale di Sel e Pino Romano, capogruppo del Pd e con 23 voti Roberto Ruocco, di Forza Italia.

Confermato così l'orientamento espresso nel 2013 e nel 2006 con l'elezione di due rappresentanti della maggioranza e di uno della minoranza. All'ultima seduta comune del Parlamento, che portò alla rielezione di Giorgio Napolitano, la Puglia partecipò con il Presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna (Sel), e i due vicepresidenti dell'Assemblea regionale, Antonio Maniglio (Pd) e Nino Marmo (PdL).
  • Presidente della Repubblica
Altri contenuti a tema
Ordine al merito della Repubblica per due gravinesi Ordine al merito della Repubblica per due gravinesi Nella lista delle onorificenze firmate dal presidente Mattarella
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.