merito della Repubblica
merito della Repubblica
La città

Ordine al merito della Repubblica per due gravinesi

Nella lista delle onorificenze firmate dal presidente Mattarella

Tra i 94 emeriti della Repubblica italiana nominati in terra di Bari dal presidente Mattarella, ci sono anche due gravinesi.

Il riconoscimento è assegnato a tutti i cittadini italiani e stranieri con almeno 35 anni di età, viene data a chi ha aiutato la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Quest'anno nella lista delle onorificenze attribuiti dal Capo dello Stato ci sono anche due gravinesi impegnati nelle forze dell'ordine. Si tratta di Luca Trabace, Sovrintendente Tecnico della Polizia di Stato e del dirigente superiore di Ps Giancarlo Conticchio, attualmente alla guida della Questura di Campobasso.

Un attestato che inorgoglisce la città, che ha dato i natali a due uomini in divisa, che attraverso il loro operato hanno saputo conquistare l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
  • Presidente della Repubblica
Altri contenuti a tema
Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Primario di oculistica all’ospedale della Murgia premiato da Mattarella Vito Primavera insignito del titolo di merito dal Presidente della Repubblica
Elezioni presidente della Repubblica, designati i delegati pugliesi Elezioni presidente della Repubblica, designati i delegati pugliesi Vendola, Romano e Ruocco chiamati ad eleggere il dopo Napolitano
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.