Palazzo di città tinto di Fucsia Verde e blu
Palazzo di città tinto di Fucsia Verde e blu
La città

Oggi Giornata mondiale dedicata alle MICI

Palazzo di Città si illumina di Viola

Oggi 19 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle malattie infiammatorie croniche dell'intestino (MICI). Tra queste malattie ricordiamo cil Morbo di Crohn e la rettocolite ulcerosa, due patologie che in Italia colpiscono circa 250mila persone soprattutto nella fascia di età giovanile.

Per l'occasione, l'Amministrazione Comunale partecipa all'appuntamento illuminando di viola, colore simbolo delle MICI, la facciata del Palazzo di Città. Un gesto simbolico per accendere un faro rispetto a queste malattie di cui c'è ancora poca consapevolezza.

Inoltre, la Civica Amministrazione, presenzierà in forma ufficiale anche alla presentazione del libro "la miss in pigiama: La malattia non è la fine dei sogni" di Elena Zulato, l'appuntamento organizzato dall'Associazione M.I.Cro.Italia Odv presso la Sala Tatarella della Camera dei Deputati in Roma.

In questa giornata, l'Amministrazione Comunale ringrazia l'associazione M.I.Cro.Italia Odv, da anni al fianco di chi convive con queste problematiche, offrendo assistenza medica anche attraverso una fitta rete ospedaliera di supporto ai pazienti che soffrono di patologie silenti e quasi sempre invalidanti.

  • Palazzo di Città
  • Mi.cro italia odv
Altri contenuti a tema
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
10 anni di Mi.cro Italia ODV 10 anni di Mi.cro Italia ODV Intervista al presidente Vincenzo Florio e al responsabile del comitato scientifico dell’associazione Gianluca Sampietro
3° MEETING M.I.CRO. ITALIA ODV “INSIEME...ANCORA UNA VOLTA” 3° MEETING M.I.CRO. ITALIA ODV “INSIEME...ANCORA UNA VOLTA” 15 e 16 dicembre 2023 | Vivaio Digitale Macnil, 26 a Gravina in Puglia (BA)
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Dimissioni Spano, parola all’opposizione Dimissioni Spano, parola all’opposizione Verna, Conca e Giacinto Lagreca esprimono il proprio pensiero sulla vicenda
Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Concluso iter per intitolazione spazi pubblici Autorizzati gli spazi dedicati a Giovanna Frangipane della Tolfa, e ad Angela Castriota Skandeberg
Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Alluvione in Emilia - Romagna, la solidarietà di Gravina a Cesena Il sindaco Lagreca scrive al suo omologo Lattuca dopo le devastazioni
Confronto tra esperti, istituzioni e politica sulle “Malattie Invisibili” Confronto tra esperti, istituzioni e politica sulle “Malattie Invisibili” Al convegno esponenti medici punto di riferimento europeo della cura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.