Gravina turismo
Gravina turismo
La città

Nuova visibilità per Gravina

Da ottobre partono le riprese de “Il cielo ovunque”. 700 i bambini gravinesi selezionati ai provini

A dare nuovo lustro e visibilità alla nostra amata città di Gravina, la pellicola "Il cielo ovunque" firmata alla regia da Michele Bia.
La scoperta e l'apprezzamento degli scorci più caratteristici di Gravina per il suo set sono avvenuti ad opera di Bia grazie al matrimonio con una gravinese e grazie alla conoscenza di Francesco Massari, responsabile dell'Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica della città avvenuto per puro caso tramite conoscenze comuni.

"Ho contattato, per la prima volta, Bia per la regia del quarto videoclip della produzione di "Quando arriva un'emozione", un'iniziativa voluta fortemente da Martino De Cesare, direttore artistico e vicepresidente dall'associazione culturale Seven Events, incentrati sulle tematiche relative al mondo dell'infanzia e girati interamente in Puglia. Ci siamo conosciuti e anche se, poi, la produzione ha scelto Sebastiano Somma come regista, siamo rimasti sempre in contatto con la promessa di collaborare a nuove iniziative che vedevano Gravina al centro dell'attenzione mediatica. Mi aveva accennato anche della possibile scelta di gravina come set cinematografico della sua creazione "Il cielo ovunque""- questa la confidenza raccontata da Massari.

Successivamente, quando la possibile scelta di girare il film in città è diventata una certezza, Bia mi ha contattato ed abbiamo iniziato a collaborare mettendo a disposizione la nostra sede per le due tornate di casting avvenute nell'ultima settimana di maggio e la prima di giugno. Sono stati intervistati 1000 gravinesi tra cui 700 bambini tra i 7 ed i 12 anni.

I primi di agosto, è arrivata la bella notizia del finanziamento di 100mila euro concesso dalla Apulia Film Commission ed i lavori proseguono. Entro agosto, gli scenografi verranno a Gravina per fare il giro delle masserie, delle cantine e dei palazzi antichi da scegliere per le riprese che sono slittate ad ottobre. A fare da guida agli scenografi sarà lo IAT che sarà coinvolto nella parte operativa del territorio.

Seguiranno aggiornamenti
  • Film
  • Gravina set cinematografico
  • IAT Gravina
Altri contenuti a tema
“La luce nella masseria” è anche di Gravina “La luce nella masseria” è anche di Gravina Scene della fiction di RaiUno girate oltre che a Matera anche nella masseria Pantano di Gravina
1 Infopoint via Matteotti, nota critica del consigliere Calculli Infopoint via Matteotti, nota critica del consigliere Calculli Verifica insegne, uso improprio locale e servizio pulizie
Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Il consorzio preannuncia il licenziamento dei dipendenti e rimette tutto nelle mani dell’amministrazione. Ass. Festa: “lo Iat non chiederà”
3 Lo Iat è senza direzione Lo Iat è senza direzione Quale futuro per i servizi turistici a Gravina
La Sede dello Iat nella chiesa del Purgatorio La Sede dello Iat nella chiesa del Purgatorio Nuova collocazione per l’info-point, che avrebbe dovuto spostarsi nei locali della Pro-loco
1 Gravina racconta la storia di Samba Gravina racconta la storia di Samba La città scelta ancora come location cinematografica
Sede Iat, retromarcia del Comune Sede Iat, retromarcia del Comune Revocato atto di individuazione della sede
Sede IAT, i dubbi del gruppo politico di Verna Sede IAT, i dubbi del gruppo politico di Verna Richiesta la revoca dell’atto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.