Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Nasce il gruppo dei Popolari con Emiliano

Rappresentato da tre consiglieri comunali e dall'assessore Stimola

Salvatore Capone (capogruppo), Luigi Lorusso e Michele Tedesco sono i tre consiglieri comunali del Comune di Gravina di Puglia che hanno aderito ai "Popolari con Emiliano", facendo riferimento all'assessore regionale al Personale, Gianni Stea, e costituendo il gruppo in seno all'assise cittadina. Gruppo rappresentato in giunta dall'assessora Claudia Stimola e che a Gravina ha come segretario Giuseppe Loglisci.

"Siamo pronti a questa sfida e lo facciamo con entusiasmo e certi di poter contare sulla forza e il supporto dell'assessore Stea", si legge in una nota a firma congiunta in cui si sottolinea il "sostegno, come da impegno preso con gli elettori nel 2017, al sindaco Alesio Valente, nella consapevolezza del ruolo chiave dell'amministrazione comunale in carica nel portare avanti politiche nell'esclusivo interesse dello sviluppo sociale, culturale ed economico della comunità, nel solco della legalità e delle buone pratiche in un momento particolare per la nostra città a causa dell'emergenza pandemica". Con l'impegno preciso per "un'attività caratterizzata soprattutto da una politica di ascolto e coinvolgimento dei cittadini, con l'obiettivo principale di condividere azioni e progettualità per valorizzare il nostro territorio".

I "Popolari con Emiliano" diventano così una delle realtà politiche principali anche a Gravina, afferma Giuseppe Loglisci che lancia un appello all'unità ed alla collaborazione concreta tra forze politiche, sindacali e associazioni di categoria, "per affrontare al meglio le gravi problematiche legate al Covid-19 e lavorare da subito ad un progetto di rilancio che non sia solo economico ma riguardi globalmente il vivere comunitario nella nostra città".

"Siamo convinti che un'azione congiunta possa contribuire ad aggregare i moderati di Puglia. Il nostro impegno è di recuperare e mettere al centro dell'azione, impegno, partecipazione attiva, lotta e speranza. Il compito che abbiamo davanti è quello di creare in Puglia condizioni per una forte partecipazione di tutte le donne e gli uomini democratici che sentono l'esigenza di un ritorno all'impegno civile e sono pronti a scendere direttamente in campo", conclude l'assessore Stea.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.