mensa scolastica
mensa scolastica
Politica

Mensa scolastica in ritardo, proteste di Mario Conca

Lettera aperta del consigliere comunale dei “Cittadini Gravinesi”

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta del consigliere comunale dei "cittadini gravinesi" Mario Conca relativa ai ritardi della partenza del servizio di mensa scolastica.

"Ad Altamura la mensa scolastica è partita il 30 settembre u.s., a Poggiorsini due settimane fa mentre a Gravina l'unica cosa calda è la rabbia di migliaia di genitori che non possono ancora usufruire della refezione per i loro figli.

Come al solito ci si riduce a fare gare troppo tardi, negli ultimi anni si è andati avanti con proroghe tecniche e affidamenti temporanei malgrado le mie continue interpellanze, senza pensare che in questa maniera si arrecano gravi disagi organizzativi alle famiglie gravinesi e si va ad inficiare l'offerta formativa dei discenti. Chi sceglie il tempo pieno alle elementari solitamente lo fa perché può contare sulla possibilità di un tempo prolungato per conciliare i tempi di lavoro dei genitori. Chi sceglie il tempo pieno lo fa anche perché è lo stare assieme al pranzo che consente ai bambini una maggiore integrazione e socializzazione, ma pare che queste motivazioni a Gravina non siano sufficienti.

La gara forse, il condizionale è d'obbligo, dovrebbe essere aggiudicata oggi, ma per l'ottenimento degli elenchi dalle scuole e il relativo aggiornamento del software per gestire il servizio ci vorrà almeno una settimana. È evidente che la mensa non potrà essere attivata prima del 28 ottobre con il rischio concreto che slitti al 4 novembre dopo il ponte.
Ma perché non si è pensato di procedere come si è fatto per il trasporto scolastico con un affidamento temporaneo nelle more della gara in itinere?
Abbiate pazienza, le tante fibrillazioni che da due anni connotano l'esistenza di questa amministrazione comunale vengono prima dei bisogni delle famiglie e del benessere dei nostri figli."


Mario Conca
  • Mensa scolastica
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina Elezioni, i ringraziamenti di Forza Italia Gravina I berlusconiani felici per l’importante risultato elettorale
Eventi culturali a Gravina pagati ex post Eventi culturali a Gravina pagati ex post Conca: “Spese fuori bilancio reiterate, così si viola la legge contabile”
9 Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Gravina sempre più sporca, ma il Comune continua a pagare per servizi non resi Conca: “Due spazzatrici pagate, una sola che si muove (a metà). Vergognoso silenzio di amministrazione e uffici.”
1 Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Mario Conca aderisce a Forza Italia e si candida alle regionali Il consigliere comunale pronto per correre con i berlusconiani alle elezioni del 23 e 24 novembre
Gravina 2028: da Capitale della Cultura a Capitale della Colletta Gravina 2028: da Capitale della Cultura a Capitale della Colletta Comunicato stampa del consigliere comunale Mario Conca
1 Green-Connect: 6 milioni dal PNRR tra disagi, parcheggi eliminati e scelte discutibili. Green-Connect: 6 milioni dal PNRR tra disagi, parcheggi eliminati e scelte discutibili. Replica del consigliere dei Cittadini Gravinesi Conca alla nota di risposta dell’amministrazione comunale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.