memorial domenico conticchio.jpeg
memorial domenico conticchio.jpeg
Eventi

Memorial Domenico Conticchio

Un evento sportivo per ricordare il finanziere scomparso in un incidente stradale

Un evento che va oltre l'avvenimento sportivo e che serve a ricordare un gravinese prematuramente scomparso, che ha saputo distinguersi nella sua attività con il corpo della Guardia di Finanza.

Il memorial Domenico Conticchio è una manifestazione sportiva, giunta alla sua seconda edizione, fortemente voluta dalla sezione gravinese dell'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia (A.N.F.I.), a lui intitolata.

Mimmo Conticchio, infatti, era un finanziere morto tragicamente in seguito ad un incidente stradale lo scorso 17 novembre.

Arruolatosi nella Guardia di Finanza nel 2003 e destinato al Comando Brigata Isola Capo Rizzuto (Crotone), dopo il corso di formazione. In precedenza, svolgendo servizio di leva presso l'Aeronautica militare dal 2001 al 2003, aveva preso parte all'operazione Domino.

Alla competizione di calcio a 5 in sua memoria prenderanno parte tre formazioni. Le partite, infatti, vedranno competere sul campetto di gioco adiacente alla chiesa di san Domenico la formazione della compagnia della Guardia di Finanza di Altamura, gli amici di Mimmo della Parrocchia di San Domenico e gli amici del giovane Niky Metushi, anch'egli scomparso tragicamente lo scorso maggio.

Una iniziativa che si presenta come un importante momento di aggregazione e di ricordo per una figura che ha lasciato un vuoto non solo nei familiari, ma nell'intera comunità.

L'appuntamento allora è per martedì primo settembre, alle ore 19,30, presso il campetto parrocchiale della Chiesa di San Domenico.
  • Memoria
  • Chiesa San Domenico
  • Memorial
  • ANFI
Altri contenuti a tema
Alla SS. Crocifisso c’è “La partita del cuore” Alla SS. Crocifisso c’è “La partita del cuore” Triangolare di calcio tra chiese, per una serata di sport, amicizia e solidarietà
La legalità come rispetto della legge e dell’uomo La legalità come rispetto della legge e dell’uomo Un evento culturale dell’ANFI al Bachelet
Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Un incontro voluto da Anfi e I.C. S.g. Bosco- Benedetto XIII
Una vita a servizio della chiesa e della comunità Una vita a servizio della chiesa e della comunità Intervista a Don Saverio Ciaccia
In Fiera Unità cinofile della Guardia di Finanza In Fiera Unità cinofile della Guardia di Finanza Una iniziativa della GdF e dell’A.N.F.I. Dimostrazione tecnico-pratica della squadra Pronto Impiego di Bari
Prevenzione e contrasto sulle truffe agli anziani Prevenzione e contrasto sulle truffe agli anziani Un incontro dell’Associazione FInanzieri
Truffe agli anziani, se ne parla in un incontro dell’ANFI Truffe agli anziani, se ne parla in un incontro dell’ANFI Iniziativa in programma martedì 25 marzo presso l’auditorium nell’Ex Mattatoio
Chiese cittadine, fondi regionali per piccoli restauri Chiese cittadine, fondi regionali per piccoli restauri Finanziati 4 interventi a San Domenico, al Purgatorio, a Sant’Agostino e a San Sebastiano
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.