manutenzione strade provinciali
manutenzione strade provinciali
Territorio

Manutenzione delle strade, dalla città metropolitana arrivano maggiori investimenti

Bando pubblico per il taglio dell'erba lungo le provinciali

Più soldi per la manutenzione ordinaria di strade e scuole.

Questo l'impegno assunto dalla Città metropolitana di bari con l'approvazione dello schema del Bilancio di Previsione 2017-2019, che il 31 marzo prossimo sarà ratificato dalla Conferenza metropolitana.
Il documento contabile, che rispetta il Pareggio di bilancio, prevede una manovra complessiva pari a circa 434 milioni di euro, in cui figurano 189 milioni destinati a spese correnti e 137 milioni finalizzati ad opere pubbliche.
Più che raddoppiata le spesa per la manutenzione ordinaria di strade e scuole, passata per le strade provinciali da 1 milione e 200 mila euro del 2016 a 3 milioni e 600 mila euro nel 2017.
Maggiori fondi rivenienti non dai tributi ma dagli ulteriori tagli imposti ai costi della politica, quali spese di rappresentanza, missioni e consulenze esterne.

In linea con le ultime decisioni del consiglio metropolitano è stato pubblicato il bando pubblico per il conferimento dei lavori per il taglio dell' erba lungo le strade della città metropolitana di Bari.
L'appalto, diviso per lotti, consiste nell'esecuzione degli interventi di risanamento ambientale, appunto, nel taglio dell'erba lungo le strade. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte, che dovranno essere inviate alla Città metropolitana di Bari Servizio "Pianificazione Territoriale - Viabilità – Trasporti, è fissato al prossimo 13 aprile mentre le buste saranno aperte il martedì successivo.

La speranza è che gli operai arrivino ben prima dell'estete e ben prima il dilagare degli incendi sul ciglio della strada.
  • Lavori di manutenzione
  • Città metropolitana
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari Consegnati i primi veicoli del rinnovo TPL
Interventi agli impianti termici nelle scuole Interventi agli impianti termici nelle scuole La Città Metropolitana di Bari avvia un nuovo sistema digitale per segnalazioni e richieste
Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Dal 3 novembre garantita l’attivazione per tutti gli studenti aventi diritto
Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Città Metropolitana di Bari invia questionario a scuole e associazioni
Abbandono dei rifiuti sulle strade metropolitane, Primo ritiro di patente Abbandono dei rifiuti sulle strade metropolitane, Primo ritiro di patente Scoperta dalla Polizia metropolitana discarica abusiva nei pressi dello Stadio San Nicola.
Servizi di inclusione scolastica, riaperte le iscrizioni 2025/2026 Servizi di inclusione scolastica, riaperte le iscrizioni 2025/2026 Per le domande c’è tempo fino al 15 ottobre
Presentato il “Progetto Scuole” dell’ICO Presentato il “Progetto Scuole” dell’ICO L’Orchestra sinfonica della Città metropolitana entra negli istituti scolastici
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.