Sara Goffredo - consigliere Parte Gravina
Sara Goffredo - consigliere Parte Gravina
Politica

Maggioranza, Goffredo lascia “Parte Gravina”

Aderisce al gruppo misto. Rimane l’appoggio alla giunta Lagreca

L'inizio dell'anno arriva con il "botto" nella maggioranza consiliare, che deve registrare la nota protocollata dalla consigliera Sara Goffredo nella quale si annuncia la sua volontà di lasciare il gruppo consiliare "Parte Gravina", nelle fila del quale era stata eletta nello scorso 12 giugno.

"A seguito di una attenta riflessione e per continuare ad espletare la propria funzione con diligenza e zelo- si legge nella missiva indirizzata dalla Goffredo al presidente del consiglio, nella quale comunica "la decisione di abbandonare il gruppo consiliare Parte Gravina per aderire al gruppo misto".

Prime fibrillazioni all'interno della coalizione che sostiene il sindaco Fedele Lagreca, con la luna di miele che all'interno dei gruppi consiliari di maggioranza sembrerebbe terminata.
Che la maggioranza stia perdendo i primi pezzi? Sembrerebbe di no.

Infatti, Goffredo nella sua comunicazione al presidente del consiglio Giovanni De Pascale ha voluto chiarire che viene confermata la sua fiducia al sindaco, alla maggioranza eletta ed a tutta l'amministrazione.

Di fatto però cambiano gli equilibri all'interno del governo della città con il solo consigliere Luigi Serangelo a portare avanti la bandiera di "Parte Gravina" rappresentata in giunta dall'assessore Vicino. Che sia lui l'obiettivo di tale cambiamento di rotta?
Staremo a vedere.
  • Consiglio Comunale
  • Consigliere
  • Maggioranza
  • Consiglieri
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.