Leonardo Patroni Griffi Banca Bppb
Leonardo Patroni Griffi Banca Bppb
Territorio

Leonardo Patroni Griffi nuovo presidente della BPPB

La designazione nel corso del cda dell'istituto

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deliberato ieri all'unanimità la nomina alla Presidenza dell'avv. Leonardo Patroni Griffi che sostituisce il Presidente Michele Stacca scomparso improvvisamente lo scorso giugno.
L'avv. Leonardo Patroni Griffi è nato a Bari il 10 ottobre 1967. Da marzo 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione della Banca e da maggio 2015 Presidente del Comitato Esecutivo della stessa nonché componente del Consiglio di gestione dello Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ha ricoperto la carica di liquidatore e di componente del Comitato di Sorveglianza di diverse procedure di Amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di società bancarie e non. E' stato componente supplente, di nomina Banca d'Italia, del Collegio di Napoli dell'Organo decidente dell'arbitro Bancario Finanziario. Ha tenuto diverse attività di insegnamento ed è autore di diverse pubblicazioni.

«E' per me un grande onore essere stato scelto alla guida della banca in una fase cruciale - ha dichiarato il neo Presidente -.
D'altronde - aggiunge- la linea di intervento era stata già tracciata dal Presidente Michele Stacca, amico e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio.
Il settore bancario sta attraversando una fase di rapido cambiamento e ha bisogno di consolidare nuovi modelli per rispondere, in maniera positiva alle esigenze di tutti gli stakeholders. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è una banca con solide radici e conta di un significativo numero di soci e clienti e su risorse professionali di alto livello. Il Consiglio di Amministrazione potrà, unitamente alla Direzione Generale, mettere a punto la realizzazione di un piano di sviluppo ambizioso. Dobbiamo assicurare una costante creazione di valore che è nell'interesse di tutti: azionisti, dipendenti e clienti."
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
Altri contenuti a tema
Bppb, confermata certificazione parità di genere Bppb, confermata certificazione parità di genere Il riconoscimento all’istituto bancario arriva dall’ente BSI (British Standards Institution).
BPPB approva il suo primo Piano di Transizione BPPB approva il suo primo Piano di Transizione Rafforzata la strategia ESG e l’impegno verso la sostenibilità
Frodi telefoniche, la Bppb allerta i clienti Frodi telefoniche, la Bppb allerta i clienti Mai chiesti codici di sicurezza, Pin o dati personali con telefonate o messaggi
È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina È Lettura 2025: la Bppb promuove la cultura a Gravina Seconda edizione dell’iniziativa ideata dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata per promuovere il piacere della lettura
Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Alla Bppb arriva “È Cultura! 2025”: Arte, lettura, educazione e talenti Valorizzare il patrimonio culturale e umano del territorio. A Gravina mercoledì 15 in programma “E’ Lettura”
BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale Risultati positivi con utile in crescita per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Utile netto a +27,5%. Presentata la nuova Fondazione della Banca.
La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere Premiate le iniziative realizzate nel corso degli anni
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.