Scuola Santomasi
Scuola Santomasi
Scuola e Università

La scuola dei miei sogni è... la Santomasi-Scacchi di Gravina

Attestato di merito da parte del Ministero dell'istruzione

"La scuola dei miei sogni" è l'incipit del video che ha portato l'Istituto Comprensivo Santomasi Scacchi a conseguire un prestigioso riconoscimento nazionale da parte della Segreteria del Ministro della Pubblica Istruzione, on. Lucia Azzolina. Il video è stato condiviso sulle pagine social ufficiali del Ministero della P.I., MIUR Social e "Le Scuole".

Il canale "Le Scuole" è di fatto un progetto social del MIUR attraverso il quale si intende dar voce alle storie di didattica e comunità di tutti gli Istituti scolastici italiani in un momento particolarmente difficile.

Con un'efficace capacità comunicativa il piccolo Mattia manifesta nel video la profonda nostalgia per la "preziosa" didattica in presenza, di cui sente tanto la mancanza, ed esprime la speranza di ritornare quanto prima a frequentare la vera scuola, "fatta di emozioni, di colori e di esperienze condivise". È un video da apprezzare poiché si snoda sul filo di una narrazione particolarmente poetica e sensibile.

La Segreteria ministeriale, a nome del Ministro, ha inviato anche una mail indirizzata alla comunità scolastica tutta dell'I.C. SANTOMASI con cui ha inteso ringraziare tutti i docenti dell'Istituto per l'instancabile lavoro svolto soprattutto in questo difficile periodo di grande cambiamento e sperimentazione, incoraggiandoli ad andare avanti con dedizione e determinazione.

Viva soddisfazione è stata espressa dal DS, prof.ssa Rosa De Leo, che ha sottolineato come il riconoscimento sia motivo di stimolo ad impegnarsi sempre di più affinché la scuola, anche attraverso la DAD, possa rappresentare il luogo più giusto dove far crescere i giovani studenti. "Ciascuno cresce solo se sognato".

(testo a cura delle Fus - Funzioni strumentali prof.ssa Moramarco Teresa e prof. Dipalma Maria Teresa)
  • Scuola
  • scuola santomasi
Altri contenuti a tema
Promuovere salute e educazione attraverso lo sport a scuola Promuovere salute e educazione attraverso lo sport a scuola Protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Ufficio Scolastico Regionale
La regione approva il calendario scolastico 2024- 2025 La regione approva il calendario scolastico 2024- 2025 Si parte il 16 settembre
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone Scuola di cinema per gli studenti, intervista alla Dirigente Antonella Sarpi
Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Confronto in attesa dell’esito del ricorso presentato dalla Puglia alla Consulta contro l’ultima norma nazionale
Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Il 14 settembre in classe alunni di Istituti Comprensivi e Circoli didattici
Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste L’assessore regionale Leo: “Sarà garantita la copertura al 100% delle domande”
Pronto il calendario scolastico per il 2023/2024 Pronto il calendario scolastico per il 2023/2024 Apertura il 14 settembre chiusura il 7 giungo 2024
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.