comune
comune
Politica

L’UPC chiede modifiche al Regolamento Edilizio Comunale

Il partito dell’ex consigliere Mandolino auspica l’interessamento dell’Amministrazione gravinese

L'Unione Popolare Cristiana di Gravina ha scritto in questi giorni a Divella e agli amministratori gravinesi per gettar luce su una delicata questione, quella delle "Modifiche al Regolamento Edilizio Comunale vigente", avvertita come urgente soprattutto dai gestori di esercizi pubblici.

"Pare che a giorni sarà celebrato un consiglio comunale. Vogliamo ben sperare che venga posto all'ordine del giorno l'approvazione definitiva di tali modifiche riguardo la deroga sulle altezze dei locali destinati ad uso commerciale e pubblici esercizi" – è la speranza di Leonardo Mandolino, segretario della forza di centro.

Le associazioni di categoria sollecitano da tempo questo adempimento registrando però delusioni e preoccupazioni perché in ben due consigli comunali celebrati ultimamente non si è notata traccia del provvedimento, nonostante le assicurazioni del Sindaco a diversi cittadini interessati.

"Ci risulta, inoltre, che dal mese di settembre 2009 molti commercianti non possono avviare l'attività per il 'problema altezze' – ha aggiunto Mandolino –. Imprenditori che hanno investito negli allestimenti e procedure burocratiche e sono 'bloccati dal consiglio comunale'. Tra questi nuovi imprenditori figurano giovani intraprendenti disposti a spendersi nel mondo del lavoro in un momento di crisi e di incertezze per il futuro. Non scoraggiamoli. Forse qualcuno è già 'scappato' altrove".

L'unione Popolare Cristiana ha chiesto agli amministratori locali e ai componenti della conferenza dei capigruppo di "mantenere fede ad preciso impegno assunto: confermare le modifiche al regolamento edilizio comunale con le altezze dei locali a piano terra adibiti a commercio a mt. 3.00 anziché mt. 3.50".
  • Unione Popolare Cristiana
  • Leonardo Mandolino
Altri contenuti a tema
Maretta in maggioranza, l'UPC contesta il cartellone estivo Maretta in maggioranza, l'UPC contesta il cartellone estivo Dal partito:"Nessuna considerazione per gli anziani". Valente:"Polemica assurda e fuori luogo".
Mandolino risponde a Lafabiana e rispedisce al mittente le accuse Mandolino risponde a Lafabiana e rispedisce al mittente le accuse Parole pesanti contro l'ex assessore ai servizi sociali
Santomasi in giunta, Carbone in consiglio? Santomasi in giunta, Carbone in consiglio? Rinasce Fli: maggioranza verso la ricomposizione
Crisi in Comune: il Pd liquida i tabacciani Crisi in Comune: il Pd liquida i tabacciani Valente: "Storia finita: lo dicono i fatti"
"L'Upc? Gode di ottima salute" "L'Upc? Gode di ottima salute" Mandolino respinge le critiche
Anche l'Upc nell'occhio del ciclone Anche l'Upc nell'occhio del ciclone Diversi iscritti e dirigenti lasciano il partito contestando il segretario
L’UPC presenta il suo programma L’UPC presenta il suo programma "Vogliamo una città democratica, ecologica e sicura"
L'Unione Popolare Cristiana di Gravina scrive una nota sulla situazione politica amministrativa locale L'Unione Popolare Cristiana di Gravina scrive una nota sulla situazione politica amministrativa locale "L’ennesimo duro colpo è stato il rinvio dell’ultimo Consiglio comunale" - scrive il segretario UPC
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.