Comune
Comune
Palazzo di città

L'ufficio tecnico resta senza dirigente: Pepe rinuncia all'incarico

Revocato il contratto il sindaco cerca supplenti

Si è fatto attendere per mesi. Salvo poi decidere di rinunciare all'incarico.

Gaetano Pepe, il dirigente vincitore del bando di mobilità interna per la direzione dell'area tecnica non prenderà servizio in via Vittorio Veneto.
Mistero sulle cause che hanno convinto l'ingegnere, unico partecipante alla gara, a fare marcia indietro. L'unica certezza è che il dirigente avrebbe dovuto prendere servizio già agli inizi di luglio se non fosse che per "esigenze organizzative" ha chiesto prima un rinvio al 16 luglio e poi un altro al 1 settembre.
Peccato che anche il primo del mese sia passato invano visto che " il candidato vincitore della selezione – riportano i documenti dell'ufficio personale - non si è presentato nella sede della Amministrazione Comunale e nessuna comunicazione in merito è pervenuta a giustificazione della mancata presentazione".

Un'assenza che ha costretto Palazzo di città a dichiarare conclusa la procedura di mobilità volontaria ribadendo la decadenza dell'incarico affidato all'ingegnere Pepe.
Una rinuncia su cui, in realtà, si vociferava da tempo ma sui nessuno, tanto l'interessato quanto il governo cittadino, ha mai fatto chiarezza.
Ora che la chiusura dei rapporti è ufficiale occorrerà capire quando e se Palazzo di città avvierà nuove procedure per l'individuazione di un nuovo dirigente oppure, come mugugnano i soliti ben informati, il primo cittadino deciderà di attuare un sorta di piano B per dare una guida all'ufficio tecnico: individuare un dirigente a mezzo servizio in prestito dai Comuni limitrofi.

In pratica bissare per chissà quanto tempo ancora "l'utilizzo congiunto del dirigente" già sperimentato con il Comune di Trani.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Ufficio Tecnico Comunale
Altri contenuti a tema
Alloggi popolari, la graduatoria: una risposta ai bisogni delle fasce deboli Alloggi popolari, la graduatoria: una risposta ai bisogni delle fasce deboli Esito Bando di concorso per l'assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Gravina r1pud1a la guerra Gravina r1pud1a la guerra Adesione alla campagna di Emergency
I Giovani e la consapevolezza ambientale I Giovani e la consapevolezza ambientale Al via il progetto Locally del CEAS
Gli affreschi di fra Giuseppe da Gravina Gli affreschi di fra Giuseppe da Gravina Il progetto di valorizzazione a cura di M.A.S.C.I. Gravina 1
Murgia Work Hub: orientamento e nuove opportunità Murgia Work Hub: orientamento e nuove opportunità Un progetto dedicato a giovani, donne e lavoratori per costruire percorsi professionali e valorizzare il talento nel territorio murgiano.
Acquisizione del teatro Mastrogiacomo: risultato storico Acquisizione del teatro Mastrogiacomo: risultato storico Riconsegnato alla città un importante contenitore culturale
Fissati i termini per le Concessioni cimiteriali “struttura 2025” Fissati i termini per le Concessioni cimiteriali “struttura 2025” Gli interessati hanno tempo fino al 31 marzo
False notizie di rapimento, le forze dell’ordine smentiscono False notizie di rapimento, le forze dell’ordine smentiscono Invito a non diffondere gli audio su whatsapp
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.