IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
Scuola e Università

L’IISS “Bachelet Galilei” alle finali de “I semi dell’etica”

Il Concorso organizzato dall’Università LUISS di Roma

Conoscenza dell'etica sportiva, della correttezza, del far play, arricchite da iniziative di tutela dell'ambiente. Su questi punti cardine si è basato il concorso indetto dall'Università LUISS di Roma "i semi dell'etica".

Una manifestazione alla quale hanno preso parte con successo i ragazzi del biennio dell'IISS "Bachelet- Galilei" che hanno svolto il progetto durante tutto l'anno scolastico, classificandosi nella prima parte del concorso al primo posto tra tutte le scuole d'Italia.

Un titolo che ha consentito loro di partecipare alle finali che si sono svolte a Roma il 4 e 5 maggio scorso.

Nella kermesse capitolina i ragazzi dell'IISS Bachelet-Galilei di Gravina si sono confrontati con il liceo Marconi di Chiavari, con lo scientifico di Vercelli e con l'Ite di Cesena, arrivando sul gradino più basso del podio nel torneo di calcetto e classificandosi al secondo posto nella parte teorica.

Un risultato che inorgoglisce la dirigente scolastica Antonella Sarpi e i docenti Nicola Lagonigro, Giovanni Sozio e Nicola Salvaggiuolo che hanno seguito il progetto, dimostrando ulteriormente la qualità elevata del livello didattico-educativo espresso dall'istituto gravinese.
4 fotoIISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'eticaIISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'eticaIISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'eticaIISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
  • I.T.C. "V. Bachelet"
  • I.P.S.I.A. "G. Galilei"
Altri contenuti a tema
Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Riscaldamento spento di sera al “Bachelet”, denuncia di Conca Per il consigliere comunale “una situazione che va avanti da anni e che non è più tollerabile”
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Gemellaggio scuole Serbia- Gravina Sottoscritto un protocollo di collaborazione tra istituti superiori
I colori della moda animano il Galilei I colori della moda animano il Galilei Seconda edizione della Notte della Moda presso il professionale gravinese
La legalità come rispetto della legge e dell’uomo La legalità come rispetto della legge e dell’uomo Un evento culturale dell’ANFI al Bachelet
Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Al Bachelet si parla di legalità come rispetto dell’uomo Un incontro voluto da Anfi e I.C. S.g. Bosco- Benedetto XIII
IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip IISS Galilei, Agricoltura sperimentale in zona Pip Il comune concede un terreno in comodato d’uso all’istituto scolastico
Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Cambio ai vertici delle scuole di Gravina Dopo i pensionamenti di Sarpi e Guglielmi l’ufficio scolastico regionale nomina i nuovi dirigenti
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.