Rino Lorusso
Rino Lorusso
La città

L’avvocato gravinese Rino Lorusso nominato componente della Commissione Procedure Concorsuali ed Esecutive

Carica conferita dall’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Bari con delibera del 1° marzo 2018

Nella mattinata di giovedì 15 marzo, è stata formalizzata la nomina dell'avvocato gravinese Rino Lorusso a componente della Commissione Procedure Concorsuali ed Esecutive, conferita con delibera del 1° marzo 2018 dall'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Bari.

Sono 7 in tutto le Commissioni che l'Ordine ha istituito al proprio interno e che consistono in articolazioni a cui il Consiglio attribuisce specifiche competenze per materie o aree tematiche, con funzioni consultive, referenti e deliberative.

La scelta è ricaduta sul giovane avvocato gravinese a seguito di una approfondita valutazione dei curricula degli Avvocati iscritti all'albo, dai quali doveva emergere la profonda conoscenza nella trattazione della materia fallimentare ed esecutiva.

L'avvocato Rino Lorusso è così risultato idoneo alla carica conferitagli in quanto esperto in diritto commerciale e societario, con particolare attenzione per le procedure concorsuali ed esecutive. Non a caso vanta fra le sue nomine quella di Curatore fallimentare proprio presso il Tribunale di Bari.

Collabora da anni con lo studio barese dell'avvocato Sabino Fortunato, docente ordinario di Diritto Commerciale presso l'Università Roma Tre. Inoltre, ha svolto Master in Diritto fallimentare presso l'IPSOA in Roma e, attualmente, si sta specializzando in Diritto del Commercio e del Trasporto Nazionale ed Internazionale e Tecnica Doganale presso l'Università di Bari.
Lorusso svolge la sua attività professionale tra il Capoluogo e Gravina in Puglia, città che gli ha dato i natali nel 1987 e in cui risiede ancora oggi.
  • Avvocati
  • Consiglio Ordine avvocati di Bari
Altri contenuti a tema
Serena Triggiani nuovo presidente ordine avvocati Serena Triggiani nuovo presidente ordine avvocati Prima donna alla guida del foro della provincia di Bari
1 La "Toga d'oro" per due avvocati gravinesi La "Toga d'oro" per due avvocati gravinesi La cerimonia al teatro Piccinni a Bari
Ufficio del giudice di pace, fronte comune degli avvocati Ufficio del giudice di pace, fronte comune degli avvocati Ne parla il presidente dell'associazione di Altamura Antonello Stigliano
1 Eletto il nuovo ordine degli avvocati Eletto il nuovo ordine degli avvocati Giovanni Stefanì riconfermato presidente
2 Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Bari: tra i candidati anche il gravinese Michele Lasaponara Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Bari: tra i candidati anche il gravinese Michele Lasaponara Le elezioni si terranno dal 9 all'11 ottobre 2017
Girolamo Giancaspro eletto consigliere dell'Ordine degli avvocati Girolamo Giancaspro eletto consigliere dell'Ordine degli avvocati Vittoria storica per i legali di provincia. "Ora lavoriamo per salvaguardare i diritti dei colleghi"
Continua la lotta per salvare il Tribunale di Altamura Continua la lotta per salvare il Tribunale di Altamura Questa mattina incontro tra operatori della giustizia e associazioni
Chiusura tribunale di Altamura: Stacca chiede un consiglio monotematico Chiusura tribunale di Altamura: Stacca chiede un consiglio monotematico Convocazione in sessione straordinaria
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.