Avvocato Michele Lasaponara
Avvocato Michele Lasaponara
La città

Consiglio dell'ordine degli Avvocati di Bari: tra i candidati anche il gravinese Michele Lasaponara

Le elezioni si terranno dal 9 all'11 ottobre 2017

Dal 9 all'11 ottobre 2017, settemila avvocati del foro barese saranno chiamati nuovamente alle urne per eleggere i componenti del Consiglio dell'ordine.

Il gravinese Michele Lasaponara è candidato con il gruppo "NOI", composto dagli avvocati Giuseppe Andrea Basciani, Bianca Maria Amoruso, Feliciana Bitetto, Barbara De Lorenzis, Alessandra Di Fronzo, Vincenzo Di Ruggero, Luca Distefano, Giancarlo Garofalo, Milena Lorussi, Nicolò Maellaro, Gabriella Panaro, Francesco Piscazzi, Michele Rapanà, Vincenzo Sportelli e Guglielmo Starace.
L'avvocato Lasaponara dichiara: "Ho deciso di aderire a questa aggregazione poiché sin da subito si è mostrata attenta alle problematiche dei colleghi che svolgono la loro professione in Provincia, anche a seguito della soppressione delle sezioni distaccate del Tribunale".

In particolare il nostro concittadino intende perseguire il non facile compito di cercare soluzioni concrete per il mantenimento e l'efficientamento dell'ufficio del Giudice di Pace di Gravina, annosa questione che si trascina senza che ad oggi abbia trovato una soluzione definitiva. Ed è su questo fronte che l'avvocato Lasaponara annuncia battaglia, per scongiurare una chiusura che sarebbe, non solo per la categoria, ma anche per tutti i cittadini un disastro, soprattutto solo la nuova legge che ne amplia le competenze. Se si pensa che nella vicina Irsina, l'ufficio del Giudice di Pace è stato dapprima chiuso e poi riaperto grazie alla coesione degli avvocati del posto, l'avvocato Lasaponara evidenzia come sia importante garantire l'appoggio ad un rappresentante locale da parte di tutta la categoria gravinese, per garantire "peso" all'interno del Consiglio.

Altro tema caro a tutta la lista "NOI" è la soppressione dei gettoni di presenza dei componenti del Consiglio Nazionale Forense che, con una delibera dello scorso anno, ha attribuito elargizioni a proprio vantaggio.

Digitalizzazione, trasparenza e rotazione nell'assegnazione di incarichi e consulenze, riduzione di spese di rappresentanza, sono altri punti all'ordine del programma della lista capeggiata dall'avvocato Basciani.
  • Consiglio Ordine avvocati di Bari
Altri contenuti a tema
Serena Triggiani nuovo presidente ordine avvocati Serena Triggiani nuovo presidente ordine avvocati Prima donna alla guida del foro della provincia di Bari
L’avvocato gravinese Rino Lorusso nominato componente della Commissione Procedure Concorsuali ed Esecutive L’avvocato gravinese Rino Lorusso nominato componente della Commissione Procedure Concorsuali ed Esecutive Carica conferita dall’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Bari con delibera del 1° marzo 2018
1 Eletto il nuovo ordine degli avvocati Eletto il nuovo ordine degli avvocati Giovanni Stefanì riconfermato presidente
Girolamo Giancaspro eletto consigliere dell'Ordine degli avvocati Girolamo Giancaspro eletto consigliere dell'Ordine degli avvocati Vittoria storica per i legali di provincia. "Ora lavoriamo per salvaguardare i diritti dei colleghi"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.