furto di auto
furto di auto
Politica

L'auto è stata rubata? Bollo sarà rimborsato o compensato

Consiglio regionale della Puglia ha approvato un'apposita legge

Se un'auto viene rubata, la Regione Puglia rimborsa il cittadino del pagamento del cosiddetto "bollo auto", la tassa automobilistica regionale, con una compensazione su un nuovo autoveicolo di proprietà o il rimborso di quota parte della tassa.

È stata infatti approvata in Consiglio la proposta di legge presentata dal consigliere regionale di Trani Mimmo Santorsola.

In particolare, il diritto alla compensazione o al rimborso viene riconosciuto per il periodo nel quale non si è goduto del possesso del veicolo, purché sia pari almeno a 3 mesi. La compensazione o il rimborso vengono riconosciuti in misura proporzionale al numero di mesi interi successivi a quello in cui si è verificato il furto.

La norma finanziaria, derivando dalla presente proposta di legge oneri a carico del bilancio regionale, è pari a quasi 190.000 euro. Così, finalmente, si eviterà di aggiungere la beffa al danno.
  • Furti
  • Consiglio regionale
Altri contenuti a tema
1 Furti e danneggiamenti alla Fiera e allo stadio, denunciato un 20enne Furti e danneggiamenti alla Fiera e allo stadio, denunciato un 20enne Magro bottino ma danni per decine di migliaia di euro
Scoperta la banda che colpiva stazioni di servizio e negozi Scoperta la banda che colpiva stazioni di servizio e negozi Cinque uomini arrestati. Erano l'incubo di tutta la provincia e anche della Murgia
E' allarme per i furti ai danni delle aziende agricole E' allarme per i furti ai danni delle aziende agricole La Cia ha tenuto un incontro in Prefettura
Vitalizi: taglio anche in Puglia Vitalizi: taglio anche in Puglia Risparmio di 2,5 milioni all'anno. I 5 Stelle rilanciano: "Si poteva fare di più"
Furti in tabaccherie a Gravina e Altamura Furti in tabaccherie a Gravina e Altamura Indagano i Carabinieri
Furti a ripetizione, la "banda della Bmw" è braccata Furti a ripetizione, la "banda della Bmw" è braccata E' la stessa che ha colpito anche a Gravina? Indagini in corso
2 E’ allarme criminalità a Gravina? E’ allarme criminalità a Gravina? Gli ultimi furti preoccupano cittadini e commercianti che chiedono più sicurezza
Studenti della "Santomasi" tra i banchi del Consiglio pugliese Studenti della "Santomasi" tra i banchi del Consiglio pugliese La visita è avvenuta nell’ambito del progetto "I ragazzi di Puglia in visita al Consiglio”
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.