eva - servizio asl di messaggi per contraccezione
eva - servizio asl di messaggi per contraccezione
Ospedale e Sanità

L’Asl attiva il servizio di messaggi EvƏ

Un numero WhatsApp per contraccezione d’urgenza e salute sessuale

Si chiama EvƏ ed è il nuovo servizio attivato dalla Asl di Bari per richiedere assistenza su interruzioni di gravidanza, metodi contraccettivi e malattie sessualmente trasmesse.

Un servizio di messaggistica istantanea attivato dalla Asl di Bari e dalla Unità operativa di pianificazione familiare Di Venere – Fallacara per garantire una assistenza tempestiva a donne, ma anche uomini che necessitano di un supporto per casi di contraccezione d'urgenza e altre problematiche legate alla sessualità.

Lo scopo- spiega Danny Sivo, direttore sanitario ASL Bari –"è quello di promuovere una contraccezione consapevole e potenziare l'accesso alla offerta di metodi contraccettivi anche in emergenza, in risposta alle sollecitazioni pervenute dal mondo dell'associazionismo studentesco".

Il numero WhatsApp 366 6240059 attivato dall'azienda sanitaria servirà per richiedere assistenza su pianificazione famigliare e contraccezione volontaria. Le richieste di informazioni che saranno inoltrate al numero, potranno esclusivamente riguardare notizie sulla pillola anticoncezionale, su quella del giorno dopo, su gravidanze indesiderate ed interruzioni di gravidanza, ma anche su malattie sessualmente trasmesse, papilloma virus, infezioni vaginali e rapporti sessuali a rischio.

Un servizio di consultorio online davvero innovativo- ha dichiarato il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, sottolineando come il servizio rientri in una progettualità più ampia che "mira al potenziamento dei consultori in tutta la regione come luoghi di ascolto e di assistenza sempre operativi".

Con l'Asl che intende "migliorare il più possibile l'accesso alle informazioni e ai servizi in questo ambito" - gli ha fatto eco il direttore generale dell'azienda sanitaria barese, Antonio Sanguedolce.

il servizio, coordinato dalla dott.ssa Giulia Caradonna insieme ad un team di ostetriche, sarà attivo sette giorni su sette, dalle 8 del mattino fino alle 20.
  • ASL Bari
Altri contenuti a tema
Evento divulgativo Casa sicura anche a Natale Evento divulgativo Casa sicura anche a Natale Dall’Asl i consigli degli esperti per prevenire gli incidenti domestici
Psicologo di base: la ASL di Bari avvia il reclutamento Psicologo di base: la ASL di Bari avvia il reclutamento Partono le procedure per selezionare i 12 professionisti previsti dalla legge regionale, uno per ciascun distretto socio sanitario
Soccorso assistenza vittime di violenza e maltrattamenti di genere Soccorso assistenza vittime di violenza e maltrattamenti di genere In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne l’ASL BA presenta una nuova procedura multidisciplinare
25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Anche a Gravina numerose iniziative. Tra queste anche un videoclip della cantante Concetta Aquila
Assegnati 52 incarichi di Medici di Famiglia Assegnati 52 incarichi di Medici di Famiglia Andranno a rafforzare l’assistenza territoriale della ASL Bari
Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Neuropsichiatria infantile, nuovi arredi nelle sedi Asl Anche per Gravina tavolini, sedie, scrivanie, armadi ed altre attrezzature tecniche
Asl, Open Week HPV Screening Cervice Uterina Asl, Open Week HPV Screening Cervice Uterina A Gravina il 18 novembre il consultorio aperto al servizio della salute femminile
Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Dall’Asl Ba un protocollo per battere l’ictus sul tempo Una procedura in rete che coinvolge Stoke Unit del territorio e 118
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.