Daniel Craig
Daniel Craig
Eventi e cultura

Anche Gravina set per nuovo film di James Bond

Ci sono conferme alle indiscrezioni circolate nelle scorse settimane

La produzione del venticinquesimo James Bond, dal titolo provvisorio Agente 007 Shatterhand, è partita lo scorso settembre ma le riprese secondo le prime indiscrezioni inizieranno nel mese di aprile.

E proprio ad aprile, sebbene sui tempi manca ancora l'ufficialità, l'agente più longevo del mondo del cinema farà tappa nel Sud Italia tra Puglia e Basilicata dove si gireranno alcune importanti momenti del film.

Prima volta nel Mezzogiorno per il regista Cary Joji Fukunaga oltre che per Daniel Craig, l'interprete dell'Agente Segreto. Tra le attrici che potrebbero entrare nel cast: Harris Lea Seydoux, Naomie Harris, Lupita Nyong'o, Emma Stones.

L'inizio delle riprese, che dureranno circa quattro settimane, è fissato per il prossimo mese di aprile anche se tutto potrebbe slittare sino al mese di agosto viste le difficoltà legate alla logistica negli spostamenti visto che cast e squadra tecnica contano oltre 500 persone per cui si stanno ancora cercando alberghi e ristoranti.

Ufficiali invece le zone di Matera interessate dalle riprese. Il cast girerà tra i Sassi; la Cattedrale, la Dimora Ulmo, il belvedere dell'Hotel Sexantio, i palazzi Lanfranchi e Gattini, le piazze del Sedile, San Francesco, Duomo e Pascoli e via Ridola.

Tutto top secret invece, per quanto riguarda le riprese a Gravina. Secondo indiscrezioni la produzione avrebbe effettuato diversi sopralluoghi in alcune location ma nulla, sino ad ora sarebbe stato deciso. Altri set previsti tra Pisticci, Monte Pollino e nella Murgia. Previste scene a Londra e in altre location in altre Nazioni.

Il film sarà prodotto da Eon Productions e MGM, casa americana guidata da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli e arriverà nelle sale il prossimo anno, dopo cinque anni di distanza da Spectre.
  • James Bond 007
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.