Distribuzione kit gratuiti per raccolta differenziata
Distribuzione kit gratuiti per raccolta differenziata
La città

Invertita la tendenza, raccolta differenziata al 67%

Comune annuncia avvio del servizio anche in zona Pip

La tendenza si è decisamente invertita. Le percentuali della raccolta differenziata a Gravina si avvicinano il 70 per cento. Il dato di settembre è in linea con quello di agosto.

A settembre la differenziata ha raggiunto un indice del 66,90%, con 747.454 kg di rifiuti mentre la quantità di rifiuti che è finita al conferimento in discarica è stata di 369.840 kg.

Ad agosto la differenziata aveva raggiunto un indice del 68,61%, pari a 768.437 kg di rifiuti, mentre 351.620 kg sono stati conferiti in discarica.

Finora, per tutto il 2018, la media della differenziata è pari al 23,72% ed è una percentuale destinata notevolmente a salire se si confermano le ultime percentuali. L'anno scorso (2017) i gravinesi avevano differenziato appena l'8 per cento.

Ci sono ancora margini di miglioramento nel servizio. Inoltre l'abbandono di rifiuti nelle periferie è diventata una piaga difficile da debellare.

Nel frattempo l'amministrazione comunale annuncia a breve scadenza l'avvio del servizio della "Raccolio" anche nella zona PIP.
  • Raccolta differenziata
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
9 Differenziata: modifiche al calendario di raccolta Differenziata: modifiche al calendario di raccolta Da lunedì 4 marzo variazioni nei turni di conferimento e ritiro. L'indifferenziato solo una volta alla settimana
5 Rifiuti: i cittadini differenziano ma la Tari aumenta Rifiuti: i cittadini differenziano ma la Tari aumenta L'Anci fa appello alla Regione per ridurre i costi dei servizi 
1 Servizio di raccolta differenziata, aumentano i costi per il Comune Servizio di raccolta differenziata, aumentano i costi per il Comune Assessore Calculli spiega: "Abbiamo migliorato. Nessun aggravio per i cittadini"
2 Raccolta differenziata, Gravina inizia a risparmiare Raccolta differenziata, Gravina inizia a risparmiare Il Comune annuncia il taglio dell'ecotassa. Sconto Tari dal 2010?
1 Rifiuti: dilaga il “sacchetto selvaggio”, il Comune corre ai ripari Rifiuti: dilaga il “sacchetto selvaggio”, il Comune corre ai ripari Verranno usate anche le fototrappole per multare gli inquinatori
2 Rifiuti, si parte con il compostaggio domestico Rifiuti, si parte con il compostaggio domestico Il Comune pubblica un avviso per poter richiedere le compostiere
2 Rifiuti nella zona industriale, una storia che si ripete Rifiuti nella zona industriale, una storia che si ripete La presenza di immondizia stride con i proclami sulla gestione del decoro urbano
Porta a porta, confermata la raccolta di plastica e metalli Porta a porta, confermata la raccolta di plastica e metalli Per domani (venerdì 28 dicembre), insieme all'organico
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.