l ponte acquedotto settecentesco orsiniano della Madonna della Stella
l ponte acquedotto settecentesco orsiniano della Madonna della Stella
La città

Il ponte day chiude la rassegna “a cielo aperto”

Con l'uscita di "No time to die" è al centro dell'attenzione

Non poteva essere altrimenti. Il monumento simbolo della città è il luogo deputato ad ospitare l'ultima delle iniziative di questa edizione del cartellone di eventi "a cielo aperto", allestito dal comune di Gravina in collaborazione con la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi. Il ponte acquedotto, che in questi giorni sta facendo bella mostra di sé nelle sale cinematografiche di tutto il mondo grazie al film "No time to die", sarà la location della festa del ponte organizzata dal Consorzio Gravina in Murgia.

Il "Ponte day" si svolgerà nel corso del fine settimana sabato 2 e domenica 3 ottobre. Una iniziativa che permetterà ai partecipanti all'evento di poter visitare la parte sottostante il ponte, con i terrazzini e le scalinate che sono state rimesse a nuovo per l'occasione.

Una iniziativa estemporanea, che potrebbe però diventare un punto di forza dell'offerta turistica. "Tale percorso verrà sicuramente riproposto, tempo permettendo, per tutti i weekend del mese di ottobre, per diventare, dopo aver eseguito i lavori di riqualificazione e restauro del nostro ponte, ulteriore percorso turistico della nostra città" -conferma l'assessore al turismo, Paolo Calculli.

Ma questa è solo una delle tante attività di promozione al monumento, che il consorzio sta mettendo in atto. Una campagna pubblicitaria a 360 gradi per valorizzare e far conoscere quanto più possibile il simbolo della città di Gravina. Cartellonistica, apparizioni televisive, spot sui principali social, riviste specializzate sono solo alcune delle armi utilizzate dal Consorzio Gravina in Murgia che, in accordo con l'amministrazione comunale, in concomitanza con l'uscita del film "No time to die", ha deciso di lanciare una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere il monumento, immagine simbolo anche della 25 esima puntata della saga di James Bond.
sentiero presso ponte acquedottoscalinata presso ponte acquedotto
  • Ponte acquedotto della gravina
  • Consorzio Gravina in Murgia
  • ponte madonna della stella
Altri contenuti a tema
Ponte acquedotto, Procedono spediti i lavori di restauro Ponte acquedotto, Procedono spediti i lavori di restauro Assessore Ferrante: “Si stima, salvo imprevisti, che le opere saranno definitivamente terminate nel mese di Maggio”.
Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Non ci sono risorse, lo Iat Chiude Il consorzio preannuncia il licenziamento dei dipendenti e rimette tutto nelle mani dell’amministrazione. Ass. Festa: “lo Iat non chiederà”
Esercitazione del Corpo nazionale di soccorso nella gravina Esercitazione del Corpo nazionale di soccorso nella gravina Obiettivo: affinare le procedure di recupero
1 Non c’è pace per il ponte acquedotto, arrestato progettista restauro Non c’è pace per il ponte acquedotto, arrestato progettista restauro Coinvolto nell’inchiesta sugli appalti agli ospedali Riuniti di Foggia
Esercitazione soccorso alpino e speleologico nella gravina Esercitazione soccorso alpino e speleologico nella gravina Corde e Barelle nei pressi del Ponte. Il consigliere Comunale Loiudice invita la cittadinanza a non allarmarsi
Donna ritrovata nella gravina, era scomparsa sabato Donna ritrovata nella gravina, era scomparsa sabato La Prefettura aveva attivato il piano provinciale di ricerca
Cadavere ritrovato nella gravina Cadavere ritrovato nella gravina Intervento di recupero con un elicottero
20 Restauro Ponte, tutto pronto per inizio lavori Restauro Ponte, tutto pronto per inizio lavori Il cantiere aprirà lunedì 12 dicembre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.